Bua

Oggi è il World Cancer Day 2016.

La giornata internazionale dedicata alla lotta contro il cancro.
I can. We can.” È lo slogan  che intende sensibilizzare su quanto possiamo fare come individui e come società per ridurre l’impatto mondiale della malattia.

Nel 2015 ho dovuto dire addio a diverse persone consumate dal cancro. Tra queste Roberta, la mia amica di cui vi ho già parlato. Lei era una combattente e so che, se fosse ancora qui, sarebbe in prima linea contro questo male del secolo. Lei non ce l’ha fatta ma, per fortuna, ci sono anche amiche che hanno vinto la loro battaglia grazie anche alla giusta informazione e prevenzione.
A Roberta va il mio pensiero ogni giorno e la scelta che ho fatto dal momento che le ho detto addio: imparare ad amare tutto, di più. Ed è per questo che condivido questa campagna.

Poster_ICan_WCD2016_Italian

Ho deciso di contribuire, nel mio piccolo, diffondendo il loro messaggio perché credo che, davvero, ogni gesto, se pur banale e infinitesimale, possa servire a creare una coscienza davanti a questa malattia.

world day cancer

#WorldCancerDay #WeCanICan

E basta poco. Come una semplice condivisione di un messaggio sui vostri social, o una donazione. Ogni foto o pensiero corredato degli ashtags #WorldCancerDay e  #WeCanICan sarà inserito nel “Wall of Support” sulla pagina http://www.worldcancerday.org

WCD16_TalkingHandsToolkit_EN_0


Lascia un commento con facebook


1 commento


  • 2016-02-07 23:09:10

    Ale Birba scrive:

    :-)

  • 2016-02-04 17:17:58

    World Cancer Day: we can, I can - Italia con i bimbi scrive:

    […] vado su Facebook e grazie al post di Birbamamme scopro che il 4 febbraio è il World Cancer Day. Non lo sapevo che c’era un giorno dedicato […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.