Usciamo

Molte di voi avranno già prenotato per le vacanze ma se siete ancora indecise e la Sardegna vi stuzzica, sentite un po’ cosa ci racconta BirbaMamma Claudia, che in Sardegna ci vive…piscina

 

Care Birbamamme,
se “vacanze in Sardegna” vi fa venire in mente nell’ordine: Costa Smeralda, Billionaire, gioiellerie a Porto Cervo, armatori russi su fantastici yacht…resettate tutto!!!

Sgombrate la mente e pensate ad un “paradiso per famiglie”, dove i vostri bimbi si potranno divertire, fare vita all’aria aperta, ballare la baby-dance tutte le sere, sperimentare scivoli-piscine-tappeti elastici-giostre a loro dedicate e voi non dovrete rinunciare al relax di una struttura alberghiera di alto livello, a ristoranti gustosi e vari ogni giorno e se vorrete persino alla SPA!

piscina2

Io, il mio pancione di 8 mesi, BirbaPapà e BirbaBimbotto di quasi 3 anni abbiamo passato 5 meravigliosi giorni al “Le Dune Resort e SPA”, a Badesi (nel nord Sardegna), dal 2 al 7 giugno e siamo tornati a casa con la sindrome da “Costa Crociere”- ve la ricordate quella pubblicità, vero?!

Se siete una famigliola con pargoli al seguito, ve lo consigliamo assolutamente: si tratta di un villaggio turistico organizzato a 360 gradi per soddisfare le esigenze delle famiglie con bambini (e, soprattutto, con bambini piccoli).

biberoneria3
Vediamo i punti di forza della struttura:
gli alberghi: noi abbiamo soggiornato nel complesso “Le Palme”, la struttura a miglior prezzo e pensata appunto per le famiglie. Che dire? Ci siamo trovati in un mini appartamento comodo, ampio, arredato in maniera piacevole ma funzionale, fresco senza dover accendere l’aria condizionata. Posizione centrale, con negozietti, parchi gioco, piscine, bar e ristoranti a portata di mano.

appartamenti

Il personale: gentile, sollecito, orientato all’accoglienza dei più piccoli. Una menzione speciale a Patrizio e Gianluca, che ogni sera animavano la baby-dance facendo scatenare i BirbaMarmocchi (ma anche i genitori)!

• I ristoranti: sono 9, tra cui il Peter Pan, dove i bimbi possono cenare con gli animatori, se desiderate godervi una cena romantica con il BirbaPapà. Il cibo è ottimo, vario, fresco e abbondante (molto pericoloso per la linea!). La formula in genere à buffet. Seggioloni presenti ovunque, bagni sempre puliti. Cenare in un locale dove i ¾ della clientela ha con sé dei bambini sarà una delle esperienze più rilassanti della vostra vita di genitori e, soprattutto, nessuno farà caso a che combina vostro figlio a tavola!

resort
Parchi gioco e piscine dedicate: voi vi accomodate in poltrona e vi leggete il giornale mentre il vostro BirbaMarmocchio scorrazza in tutta sicurezza…che desiderare di più?

parcogiochi
La spiaggia: forse non è tra le più belle della Sardegna, ma è ampia e ben attrezzata. I teli da bagno sono in dotazione e dalla 3° fila in poi lettini e ombrelloni sono GRATIS! (Si, avete letto bene!!!)

spiaggia
• Avete bimbi piccini? Li state svezzando? Ci sono la biberoneria e la nursery aperte h24, con sterilizzatore, mixer, scaldabiberon, microonde, piastre elettriche e alimenti per l’infanzia a disposizione dei piccoli ospiti: volete mettere lo spazio risparmiato in valigia?! Con 20 euro, per tutto il soggiorno, vi forniranno anche il passeggino!

biberoneria2
• Se poi amate la vita da villaggio, SPA, sport, animazione, possibilità di escursioni non mancano. Volete lasciare i bimbi con gli animatori? Club differenziati per fasce di età, compresi nel prezzo del soggiorno, a partire dai 18 mesi!

scivolo2

I prezzi? Certo non modicissimi, ma il livello della struttura merita. E on-line, prenotando per tempo, si trovano offerte interessanti e pacchetti comprensivi del traghetto.
Insomma, noi siamo rimasti entusiasti…

Ci si vede in Sardegna!

N.B. Per la serie buono a sapersi: fino al 10 luglio, prenotando su Corsica Sardinia Elba Ferries verso Corsica, Elba e Sardegna un viaggio entro il 30 settembre 2014, i bambini fino a 11 anni di età viaggeranno gratis. In più, a bordo troveranno aree giochi per i più piccini, sale videogames, menu speciali bimbo friendly, sedie per la pappa, scalda biberon e personale attento a tutte le esigenze dei più piccoli.


Lascia un commento con facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.