Usciamo

Siete in cerca di una meta non scontata e divertente per partire in vacanza coi bambini a Pasqua o per uno dei prossimi “ponti” di primavera? Lo so che manca pochissimo però ho pensato a tre proposte “alternative” che faranno impazzire di gioia i bambini innamorati dei cartoon, soprattutto Peppa Pig, Masha & Orso o i Paw Patrol.

peppa-crociera

Tra le onde con Peppa e George

A partire da aprile 2016 un’ospite speciale salirà a bordo delle navi Costa Crociere per fare felici tutti i bambini: la mitica Peppa Pig. La maialina più vista in tv, con il suo favoloso mondo di amici e famigliari animaleschi, sarà a bordo della flotta Costa, pronta ad accogliere i piccoli ospiti nel suo angolo personalizzato dello Squok Club, il miniclub per i piccini, nel quale verranno anche ricreate le ambientazioni del cartone animato, tra le quali, ovviamente, la splendida barca di Nonno Pig, con allestimenti diversi da nave a nave. I bambini  in crociera potranno  così incontrare Peppa Pig durante un evento speciale pensato per loro, farsi fotografare con lei e vivere tante fantastiche avventure a bordo, sempre con la supervisione degli esperti animatori Costa. In programma giochi creativi, come la caccia al tesoro, il disegno e la pittura, oltre a feste ed attività nell’area della piscina dello Squok Club.

Sulle tracce di Masha e Orso

orso-marsicano

Tranquilli non c’è bisogno di andare fino in Siberia, che è la lontana e selvaggia zona della Russia nella quale il popolarissimo cartone animato è ambientato. Tanto per cominciare, se siete dalle parti del Serravalle Design Outlet (Serravalle Scrivia, Alessandria) fino al 28 aprile  in esclusiva unica per l’Italia, andate a visitare la casa di Orso con tutte le sue divertenti attrezzature. Mentre i genitori ( o la mamma?) fanno shopping tra i tanti negozi del centro commerciale, i bambini  possono entrare nella casetta tutta di legno e trovare il mondo della loro serie animata preferita: la poltrona di Orso, i giochi, i libri, i tavoli e le panche, una televisione che trasmette gli episodi di Masha e Orso. E ancora tantissimi gadgets in regalo per tutti. E proprio in occasione della “chiusura” della casa, lunedì 28, saranno presenti anche Masha e Orso in “carne e ossa”, per fare foto con i loro ammiratori.
Alternativa meno “commerciale”?
Portare i piccoli a  scoprire gli orsi veri, qui in Italia, dove da sempre abitano. Ovvero nel Parco Nazionale d’Abruzzo magico territorio di montagna nel quale vive l’orso bruno marsicano specie unica dell’Italia centrale. Nella riserva, e in particolare nel Centro Visita dell’Orso (aperto da aprile in avanti) si scopre tutto sulla vita del simpatico “parente” dell’orso russo.

Paw Patrol pronti alla vacanza, signore!paw_patrol_03HR

 

Se i vostri bimbi sono invece superfan degli strabilianti cagnolini della Paw Patrol, allora trovare la vacanza perfetta è più complicato, anzi costoso. Perché bisogna arrivare fino in Florida, e precisamente nella città di Orlando: è laggiù infatti che si trova il Nickelodeon Suites & Resort , cioè l’albergo completamente ispirato ai personaggi protagonisti dei cartoni animati lanciati appunto dal canale televisivo americano Nickelodeon. Tra questi ci sono appunto i sei cuccioli intraprendenti della Paw Patrol – che di norma incontrano i bimbi durante momenti prenotabili sotto forma di classici pupazzoni con i quali fare foto – ma non solo: questo è l’hotel ideale anche per i piccoli fan di Dora l’Esploratrice o di Sponge Bob. Insomma preparatevi nel caso a un viaggio vero ma senza dimenticare che la Florida è comunque una fantastica metà di vacanza balneare e non solo, e che la stessa città di Orlando è anche sede di un famoso parco a tema molto amato dai più piccoli: stiamo parlando di Disney World, l’enorme struttura di divertimenti che comprende quattro parchi tematici, due acqua park e tante altre diverse aree commerciali.

Ah, se volete partire senza preoccuparvi di nulla,  potete noleggiare tutto ciò chi vi occorre e farvelo recapitare in albergo grazie a Babyguest. Guardate nella colonna di sinistra della home page di BirbaMamme, troverete un box dedicato dove potete provare a fare un preventivo.


Lascia un commento con facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.