Beauty

Momento outing: sono una shopaholic compulsiva, disordinata, pigra, casinista.
Aggiungeteci che sono una beauty editor e adoro provare tutte le novità di cosmetici e prodotti di  make up.
Tutto molto bello se non fosse che abito in un appartamento di 37 metri quadri con un treenne ossessionato dalle macchinine, il padre del suddetto treenne e un cane.

La premessa è doverosa perché i problemi maggiori dovuti alle mie manie li abbiamo in bagno: sulle mensole io ci terrei in bella mostra profumi, creme e flaconi di ogni genere. Ma ci sono anche i prodotti della rasatura del papà, quelli della beauty routine del treenne, e per fortuna in bagno il cane ancora non ha reclamato spazi personali.

detergente, bagno, detersione

Ecco come potrebbe trasformarsi presto la mia vasca…

Pensate al problema in doccia… lo shampoo, la maschera, il balsamo, il bagnoschiuma, il sapone del baby, quello del papà che non ama i saponi profumati…

La doccia é diventata una sorta di profumeria a cielo aperto ed entrarci significava fare la gara a scansare ostacoli.
Così ho scelto una soluzione drastica e ho ottimizzato. Come?
Con prodotti per la detersione che vanno bene per tutti e tre.
E in senso gerarchico: #ilRibelle ha dovuto adeguarsi e usare i nostri prodotti e non viceversa.

Ecco le mie scelte:

dtergente, cetaphil, naturia, minè

Visto che il papà non ama molto i profumi e ha la pelle delicata più di quella del bimbo, ho trovato un detergente  delicato e dal flacone formato famiglia (470 ml!): Cetaphil Detergente Fluido. E’ senza profumo, adatto alle pelli secche e sensibili e mi è piaciuto molto come detergente per struccarmi. Si acquista in farmacia a 20 euro. 

Per i capelli il problema sembrava più complicato avendo in casa tre tipologie di chioma: normale io, a tendenza grassa il BirbaPapà, sottili e delicati ma ricci #ilRibelle. Eppure abbiamo risolto anche qui con la linea green Navitas di Jean Paul Mine (si acquista in salone). Shampo e blasamo costano 18 euro l’uno.

Usiamo shampoo e balsamo ma quando il tempo è poco, e siccome il BirbaPapà non ama i balsami come tutti i maschi doc, per tutti e tre ho risolto con Naturia Disciplinante Extra Delicato di Rene Furterer: questo spray si usa dopo lo shampoo, si spruzza sui capelli senza risciacquarli e aiuta a districarli proteggendoli durante il brushing. Si acquista in farmacia a 18 euro.

 *Il presente articolo potrebbe contenere messaggi aventi finalità pubblicitaria


Lascia un commento con facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *