Utili&futili

Giugno è agli sgoccioli, un’ altra estate sta prepotentemente facendosi strada e cresce la voglia di vacanza.
Giugno è quel mese lì, quello che ti avvisa che l’estate non ha più voglia di aspettare, quello in cui i bimbi smettono di andare a scuola e cominciano ad assaporare la libertà da orari, compiti, routine. Quello in cui le mamme capiscono che  appena finisce non c’è più da scherzare, è estate. Ed è finito. Voi siete pronte?

Io concludo il mese con il mio consueto TOP OF THE POST andando a spulciare stavolta sui blog delle mie preferite.

Da Mamma a Mamma

Ripeto sempre cosa è Top of The Post: ogni lunedì in questa rubrica “TOP OF THE POST”  vi racconto quali sono i tre post di altre blogger, letti durante la settimana, che mi sono piaciuti.
E’ un modo carino per fare rete e per farvi conoscere anche altri blog.
Se tra voi lettrici ci sono altre blogger, vi invito a partecipare. Le regole le trovate tutte sul blog  da Mamma a Mamma nella pagina  “TOP OF THE POST”  .

Il primo post è proprio dedicato all’estate. E’ ha un sapore di nostalgia e ricordi, raccontati come solo Erica Tesio, autrice del blog TIASMO sa fare. Quest’estate è ancora nostra, è quasi una poesia, e magari vi farà iniziare meglio la vostra estate2015.

Poi vi segnalo il post di MAMMARISPARMIO che parla dell’essere madri, Essere mamma … e poi qualcosa è cambiato. Proprio così, anche per me essere mamma è un “getto d’amore continuo sul cuore”.

E infine, un post che avrei potuto scrivere io, se solo avessi saputo farlo così bene. Mi ci ritrovo in ogni sillaba e trovo che la descrizione fatta di sè stessa da Matilde di PENSIERI ROTONDI sia geniale. Leggete la sua Ode alla sciacquetta e capirete di che parlo.

E detto questo, non mi resta che dirvi buon fine giugno BirbaMamme, da dopodomani si fa estate sul serio!


Lascia un commento con facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *