Utili&futili

Buona settimana BirbaMamme. Iniziamo con la rubrica Top of the Post.  A dire il vero, stavolta è stato difficile selezionare solo tre post perché 15 giorni di clausura forzata mi hanno portata ad attaccarmi a internet manco fossi un vampiro e ho letto tanto. Comunque, alla fine, tre sono gli argomenti che vorrei condividere con voi.

Da Mamma a Mamma

Ripeto sempre cosa è Top of The Post: ogni lunedì uscirà su questo blog un post intitolato “TOP OF THE POST” in cui vi racconterò quali sono i tre post di altre blogger letti durante la settimana che mi sono piaciuti.  E’ un modo carino per fare rete e per farvi conoscere anche altri blog.
Se tra voi lettrici ci sono altre blogger, vi invito a partecipare. Le regole le trovate tutte sul blog  da Mamma a Mamma nella pagina 
 “TOP OF THE POST”  .

Ed ecco i miei tre super post:

  1. Il primo ve lo volevo già postare la settimana scorsa. Non è per quelle dalla visione romantica ed è un post che nasconde una sottile ironia. Ma è vero. E anche se in tante non lo capirete e lo odierete, vi consiglio di leggerlo sino in fondo. Da Valentina Maran, arriva la considerazione su fare o meno figli.
  2. Dall’altra parte, un post che a suo modo racconta la stessa fatica di essere madri ma  stavolta la fatica non è espressa ma si legge tra le righe insieme all’amore per queste creature misteriose che sono i figli. Il post, dolcissimo, è di Michela Calculli dedicato a suo figlio Bino
  3. Infine, leggero leggero ma divertente. Letto ieri sera prima di dormire, un post che mi ha fatto sorridere perchè è esattamente sulla mia lunghezza d’onda, quello di una amica e mamma davvero forte, Elise, The Sparkling Mom che riflette sul tanto discusso metodo Montessori. 

Buona settimana a voi BirbaMamme e alle vostre BirbaFamily, io spero oggi di uscire finalmente da casa senza strascichi influenzali!

 


Lascia un commento con facebook


3 commenti


  • 2015-02-14 01:25:29

    Marina da mamma a mamma scrive:

    Ciao, grazie per le segnalazioni, corro a leggerli! :-)

  • 2015-02-09 16:00:17

    Ale Birba scrive:

    Stavo giusto cercando due bancali per fargli un letto comodo e agile da cui salire e scendere prima che si appropri della cuccia del cane...:-)

  • 2015-02-09 15:58:00

    Elise - thesparklingmommy scrive:

    Ma grazieeeeeeee :) Felice che le mie "serissime" (uahahah) considerazioni sui metodi educativi ti abbiano fatto sorridere! Un bacione grande!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.