Utili&futili

BirbaMamme, inizio col chiedervi scusa se questa settimana non sarò molto presente sul blog.

Le motivazioni sono varie. Alcune piacevoli, come il fatto che passerò qualche giorno a Roma con la mia famiglia, altre di “servizio”, visto che, al ritorno sarò presissima dal lavoro. A dire il vero, da brava blogger avrei potuto programmare i miei post già dalla settimana scorsa ma, la settimana scorsa ho perso un amico e questo ha mandato all’aria ogni buon proposito.

Non voglio rattristarvi ma la sua scomparsa mi ha raggelato anche i pensieri e mi sono bloccata. Poi siccome questo blog è il mio diario, sono sicura che se troverò il modo di raccontarvi quello che ho pensato sarà utile per me e per voi ma per ora mi limito a iniziare questo lunedì con il Top of the post…

Da Mamma a Mamma

L’elenco è fra i più “leggeri” perché, per distrarmi, ho cercato cose che non impegnassero la testa ma le mani. Ed ecco le mie scelte.

Il primo post parla di pasta al sale: una delle attività che adoravo fare da piccola, cioè….io in realtà l’ho adorata anche da grande e un anno ci ho persino fatto tutti i regali di Natale alle amiche. Detto questo, non sapevo avesse anche un infinità di risvolti positivi per i bimbi. Leggete il post di LA BELLA TARTARUGA  su “La pasta di sale e l’importanza dei giochi di manipolazione”.

Il post di MAMMA GIOCA  vi riporterà alle favole di quando eravamo piccoli e vi aiuterà con del materiale di riciclo a realizzare dei personaggi simpatici come “I tre porcellini e il lupo realizzati con i tubi di cartone”.

E poi, non so voi ma io adoro qui libri “interattivi” di pannolenci fatti dalle mamme, interessanti ben più di qualsiasi videogioco o app. Ne avrei voluto creare uno per il #Ribelle ma poi mi sono fatta fregare e non ho saputo gestire il tempo. Comunque, se non sapete di cosa stia parlando, leggete il post di MAMME CREATIVE sui busy book.

Ci sentiamo nei prossimi giorni BirbaMamme, abbiate cura di voi e dei vostri BirbaMarmocchi!

 

 


Lascia un commento con facebook


1 commento


  • 2015-10-30 10:19:35

    Michela Labellatartaruga scrive:

    Grazie per aver inserito il mio blog nel tuo top of the post! Ora vado a leggere gli altri due buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *