Senza categoria

Il primo Top of the post di questo bollente luglio 2015. La prima settimana di vero mare per noi e di “avviamento” del famoso progetto di cui non vi ho ancora parlato. Intanto però, vi dico cosa ho letto di bello nei blog delle altre mamme.

Da Mamma a Mamma

Ripeto sempre cosa è Top of The Post: ogni lunedì in questa rubrica “TOP OF THE POST”  vi racconto quali sono i tre post di altre blogger, letti durante la settimana, che mi sono piaciuti.
E’ un modo carino per fare rete e per farvi conoscere anche altri blog.
Se tra voi lettrici ci sono altre blogger, vi invito a partecipare. Le regole le trovate tutte sul blog  da Mamma a Mamma nella pagina  “TOP OF THE POST”  .

E voglio iniziare con questo post che è poi un po’ anche il BirbaManifesto. La rete è piena di blog di mamme e quando ho creato BirbaMamme anche io ero incerta sul suo futuro perchè tanta era la concorrenza e tanti i blog. Ma poi, ho pensato che a me mancava proprio una visione scanzonata di questa avventura, il prendersi un po’ in giro e sorridere anche se non si è perfette. Ecco perché è nato BirbaMamme. Qualche volta, è vero, mi sono lasciata prendere la mano facendovi dei post più di insegnamento e consigli ma l’obiettivo, lo giuro, è sempre quello di imparare insieme, di scoprire anche cose serie, senza esaurirsi più di quanto già non lo siamo. Detto questo, ecco il primo link “Blog di mamme… ammazza che noia” di questa tris mamma autrice del blog LE M CRONACHE

Il secondo post arriva dal famoso blog del Corriere della Sera LA 27ORA. Ho letto una frase che mi ha colpito “Una mamma è una donna che sogna, che vuole, che desidera fare tante altre cose, però anzitutto si occupa dei figli, perché lei li ha messi al mondo e da lì non si torna indietro, non si recede come si può fare con un matrimonio, un lavoro, un’amicizia, un contratto.” e poi tutto l’articolo di Camilla Baresani “#mymommyisbeautiful sono diventata scrittrice grazie all’assenza di mia madre”.

Infine, un post che mi piace perché mi piace sognare. Il blog si chiama ASCOLTAMI CON GLI OCCHI e lo scrivono due tris mamme, Sara e Monica.  Il post si intitola “Una mamma piena di sogni”

 


Lascia un commento con facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.