Utili&futili

Buona settimana BirbaMamme, iniziamo questo nuovo mese, con la rubrica settimanale del top of the post. Come vedrete ho scelto tre argomenti diversissimi tra loro ma è un po’ come affronterò questo mese per me molto importante (visto che ufficialmente invecchierò di un anno… ma solo all’anagrafe, tranquille) ossia all’insegna delle sorprese, spero tante e positive.

Da Mamma a Mamma

Ripeto sempre cosa è Top of The Post: ogni lunedì in questa rubrica “TOP OF THE POST”  vi racconto quali sono i tre post di altre blogger letti durante la settimana che mi sono piaciuti.
E’ un modo carino per fare rete e per farvi conoscere anche altri blog.
Se tra voi lettrici ci sono altre blogger, vi invito a partecipare. Le regole le trovate tutte sul blog  da Mamma a Mamma nella pagina 
 “TOP OF THE POST”  .

Le mie scelte?

  1. Un argomento serissimo, quello della depressione post parto, spesso taciuto o volontariamente ignorato. Claudia Porta, autrice del blog La casa nella prateria, lo sdogana in questo post con i toni giusti. E l’empatia scatta in un attimo.
  2. Questo è il post con cui indirettamente vi dico una delle cose che mi piacerebbe ricevere per il mio compleanno: che questo blog crescesse grazie a tutte voi. Come si fa? Lo ha spiegato benissimo Marina autrice di “Da mamma a mamma” in Come sostenere le blogger che ami”
  3. E poi un post di Paola. Suo il blog “Ero una brava mamma prima di avere figli” ma anche il libro appena uscito “Straziami ma di tofu saziami” che già per il titolo meriterebbe un acquisto. Bè, leggete la presentazione che ne fa in “Come sopravvivere a un vegano (e ad altri eventi della vita) ” e ditemi se non ho ragione.


Lascia un commento con facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.