Utili&futili

Ciao BirbaMamme, come è iniziata la vostra settimana?
Avete festeggiato san Valentino super romanticamente?
Siete andate al cinema a vedervi il film più discusso dell’anno (o forse ne avete fatto a meno dopo il mio post su 50 sfumature?) avete scelto e fatto indossare ai vostri BirbaMarmocchi i costumi di carnevale?
Vi dico in breve cosa ho fatto io: venerdì pomeriggio, ero stata invitata nel concept store Imaginarium di Largo Augusto dove c’era una sessione di truccabimbi e si poteva giocare a travestirsi, così dopo il nido, ho preso il Ribelle e l’ho portato a divertirsi un po’.

da Imaginarium il Ribelle mentre colora con Capitan Uncino e Peter Pan

Nel concept store Imaginarium il Ribelle mentre colora con Capitan Uncino e Peter Pan

Ps. Se vi interessa questo open sarà replicato anche sabato prossimo e ci sarà una sessione di disegno di maschere di carnevale e di personaggi delle favole (a Milano carnevale termina il 21 febbraio).

 

E vi consiglio di farcelo un salto, non solo perché io adoro tutti i giochi che vi si possono trovare (figuratevi i bambini come impazziscono!) ma potrete partecipare a un contest e vincere 300 euro di prodotti Imaginarium. Non male, no?

Al ritorno però abbiamo beccato l’ascensore della metropolitana rotto e mi sono dovuta caricare Ribelle e passeggino giù per le scale della fermata di piazza Duomo sudando come un cammello in sauna. E una volta usciti  piovigginava e c’era un’umidità da equatore.

Vi dico tutto questo perché poi, come conseguenza ci siamo passati un intero weekend in casa visto che eravamo un po’, come dire, “laffleddati”. Quindi niente festeggiamenti di San Valentino, anzi, abbiamo pure litigato col BirbaPapà e niente di niente. Uff.

In compenso ho avuto modo di leggere un sacco di bei blog, ed ecco, finalmente la mia selezione per la consueta rubrica Top of de Post di lunedì 16 febbraio:

Da Mamma a Mamma

Ripeto sempre cosa è Top of The Post: ogni lunedì in questa rubrica “TOP OF THE POST”  vi racconto quali sono i tre post di altre blogger letti durante la settimana che mi sono piaciuti.
E’ un modo carino per fare rete e per farvi conoscere anche altri blog.
Se tra voi lettrici ci sono altre blogger, vi invito a partecipare. Le regole le trovate tutte sul blog  da Mamma a Mamma nella pagina 
 “TOP OF THE POST”  .

 

  1.  Questo blog Famiglia che fa miglia è molto interessante e mi ha incuriosita perché parla di “attachment parenting” ossia un tipo di genitorialità empatica, pronta a rispondere alle esigenze del bambino, un discorso che merita di essere approfondito e che io condivido molto. Ma il post che ho scelto racconta come spesso gli eventi siano una serie di concatenazioni e basti davvero poco per realizzare  i sogni . E’ quello in cui credo fermamente da sempre e quando leggo storie  come queste mi gaso e ci credo ancor di più. Volere è potere! 
  2.  Visto che era la settimana di san Valentino ho letto un sacco di post sull’amore, su “50 Sfumature” e bla bla, ma questo di MammeAcrobate parla di tradimento. Ed è super divertente.
  3.  Poi ho trovato questo blog:  La casa delle fate, e questo articolo interessantissimo su come vivono la giornata i bambini. E ho capito perché il Ribelle da grande mi abbandonerà per le mille domande inutili che già ora, che non ha nemmeno due anni, gli rivolgo. Aiuto.

Lascia un commento con facebook


1 commento


  • 2015-02-17 11:37:47

    Marina da mamma a mamma scrive:

    Ciao, grazie per le segnalazioni, corro subito a leggere i post che hai scelto :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *