Utili&futili

Lo so, ogni tanto sono latitante ma non potevo non iniziare in bellezza il mese di febbraio con un bel Top of the Post.

Da Mamma a Mamma

Ripeto sempre cosa è Top of The Post: ogni lunedì in questa rubrica “TOP OF THE POST”  vi racconto quali sono i tre post di altre blogger, letti durante la settimana, che mi sono piaciuti.
E’ un modo carino per fare rete e per farvi conoscere anche altri blog.
Se tra voi lettrici ci sono altre blogger, vi invito a partecipare. Le regole le trovate tutte sul blog  da Mamma a Mamma nella pagina  “TOP OF THE POST”  .

Per iniziare, visto che ultimamente cerco i “pareri” degli esperti più che mai, ho trovato molto istruttivo questo post che in parte si potrebbe ricollegare al mio ultimo sulle difficoltà di lasciare il #Ribelle al nido. ROBERTA MICHELOTTO nel suo blog spiega perché i bambini meritino la puntualità da parte di noi genitori. Leggetelo, è davvero istruttivo (poi detto da una ritardataria cronica come me…).

Giusto per rimanere in tema educazione dei pargoli, al secondo posto, dal blog PAPÀ HO PAURA, un post sulle sculacciate.…dannose per la salute mentale dei bambini. io approvo e sottoscrivo. Stop alle punizioni corporali di qualsiasi genere, punto.

Ok, per finire smorzo i toni e vi suggerisco un lavoretto di Carnevale. Spegnete i pensieri e azionate le mani con il post di Daniela Capalbo autrice di MAMME COME ME che ci suggerisce come realizzare dei simpatici pagliacci colorati insieme ai nostri piccoli.


Lascia un commento con facebook


3 commenti


  • 2016-02-01 20:26:28

    Ale Birba scrive:

    Sará fatto!

  • 2016-02-01 20:18:46

    Marina_damammaamamma scrive:

    Ciao, Vado subito a leggere i post che hai scelto e poi aspetto il tuo link da me! :-)

  • 2016-02-01 17:23:53

    Dott.ssa Roberta Michelotto Psicologa-Psicoterapeuta scrive:

    Ciao e grazie per aver inserito il mio post tra i tuoi top della settimana. Sono contenta di leggere che ne hai tratto utili spunti di riflessione, spero possa esserlo anche per altri genitori. Bella l'iniziativa di "Top of the post" parteciperò anch'io. Grazie ancora :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.