Beauty

Quest’anno il primo regalo per il mio compleanno è già arrivato.

E me lo ha fatto Estèe Lauder
Un regalo sontuoso a base di tartufo nero, oro e perle che, in più, promette di restituirmi la giovinezza.
Per la serie un miracolo, in confezione lusso.

crema renutriv
Eh già… Ma vi spiego meglio.

Grazie al mio lavoro di beauty editor ho la possibilità di scoprire in anteprima i cosmetici che verranno lanciati sul mercato, i make up cult di stagione ma, soprattutto, li posso provare.
Che invidia, direte in tante. Sì, in effetti, ci sono prodotti davvero esclusivi a cui probabilmente non potrei nemmeno avvicinarmi se non fosse per lavoro. Anche, parlando sinceramente, per questioni di budget.
Sarebbe bello testarli tutti e potervene parlare. Ma è oggettivamente difficilissimo non solo testarli, ma anche confrontarli a parità di condizioni: primo perché materialmente nessuno può applicare trecento creme contemporaneamente (ma anche due rossetti, due ombretti, etc) e provarli nelle stesse identiche situazioni, queste sono cose ricreabili solo in laboratorio;
secondo perché per testarne l’efficacia ogni crema richiederebbe dei tempi di “reazione” (i primi risultati non puoi vederli prima di 30 giorni di applicazione) improponibili con i tempi tecnici delle recensioni sui magazine.
Però, visto che il blog è un po’ casa mia, e voi lettrici siete le “mie amiche” stavolta ho deciso di testare per un mese (sino al mio compleanno, appunto) questa crema sontuosa appena creata da Estee Lauder e vedere se mantiene le promesse. E no, non è un publi redazionale. La crema me l’hanno regalata ma non mi hanno chiesto di recensirla per cui sono libera di dirvi, davvero, quello che penso.

Dunque, la crema si chiama Re-Nutriv Ultimate Diamond Transformative Energy Creme.

Re-Nutriv+Ultimate+Diamond+Cream+on+White_Global_Exp+Mar+'16

Intanto vi racconto quali sono i punti di forza con cui questa crema è stata presentata a noi giornaliste.
Cuore della formula è il tartufo nero, o meglio l’Estratto di Tartufo Black Diamond raccolto in una specifica zona del sud ovest della Francia, trasferito a Cannes e lavorato attraverso 9 diversi processi che portano alla riproduzione biotecnologica finale dell’estratto. Questo estratto è stato già utilizzato dai laboratori Lauder per dar vita qualche mese fa a Re-Nutriv Ultimate Diamond Sculpting/Refinishing Dual Infusion, un siero, che in soli due mesi, ha venduto più di 2000 pezzi fidelizzando molte clienti.
Altro ingrediente è l’oro 24 carati che ha un enorme potere decongestionante e visto che la formula di questa crema agisce stimolando moltissimo le cellule, l’oro è perfetto per lenire e calmare. Infine ci sono le perle dei mari del Sud che regalano immediata luminosità. Questi ingredienti insieme stimolano il processo di ringiovanimento cutaneo e contribuiscono a stimolare i geni di tre particolari sirtuine, delle proteine che hanno un’attività enzimatica e che sono implicate in fenomeni che influenzano l’invecchiamento Sono SIRT- 1, SIRT-3 e SIRT-6 a rallentare l’invecchiamento.

E poi c’è il profumo. No, la crema non sa di tartufo, è ovvio.
Ma vi basti sapere che un’intera equipe di ricercatori ha studiato il blend di fragranza per dare alle consumatrici una crema dal profumo piacevole.
In questo caso il “profumo” è un fiorito con sfaccettature erbacee, molto fresco. A me dà l’idea dell’odore delicato dei fiori di campo.

La texture, ossia la consistenza è particolarmente vellutata, piacevole al tatto. Effettivamente è una di quelle robe che ti vien voglia di pucciarci dentro la mano e continuare a spalmartela.
Infine il packaging: un vasetto che sembra uno scrigno prezioso e il cui tappo ricorda le sfaccettature di un diamante ( vuoi mettere che figurone sulla mensola del bagno?).
Scherzi a parte, questo gioiello di tecnologia (perchè visto il prezzo, di gioiello si tratta) mira a conquistare le donne over trenta più attente alla propria pelle e che non temono di investire scegliendo prodotti top di gamma.
Il prezzo infatti è in linea con gli ingredienti preziosi che contiene: il vasetto da 50 ML sarà disponibile presso le profumerie concessionarie Estée Lauder e sul sito www.esteelauder.it da marzo  al prezzo di €355,00.

foto 1

Io da oggi la provo.

E se anche voi volete vere un’idea di cosa sia, sappiate che dal 9 marzo e sino a maggio, in 200 profumerie di tutta Italia sarà possibile provare uno speciale massaggio di 30 minuti, il  “Trasformative Energy Massage”, che lavora sulle fasce muscolari regalando una pelle radiosa e distesa grazie all’applicazione di Re-Nutriv Crema combinata con uno speciale manipolo.E a massaggio ultimato, make up e consulenza personalizzata per creare il programma beauty più adatto alla tua pelle. Se volete prenotarvi per uno di questi Luxury Beauty Day, cercate la profumeria più vicina su www.renutriv.it.

foto 2

Io inizierò applicandomela con le mie manine e poi, tra un mese, vi dirò se ha funzionato.

Per ora, l’unica cosa certa è che il BirbaPapà dovrà inventarsi un regalo serio quest’anno per competere con il cadeaux della signora Estèe.
Mica pizza e fichi!


Lascia un commento con facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.