Shopping

Il regalo perfetto esiste? Certo! È quello fatto con il cuore, pensato, originale, con una bella confezione, che asseconda i gusti di chi lo riceve, che lo sorprende e gli farà dire «Wow!».
Dunque? O fate come i bambini che scrivono la letterina e spiegano esattamente cosa vogliono rinunciando al fattore sorpresa ma con una soddisfazione pressochè totale o rassegnatevi perchè, 9 volte su 10, non ci si azzecca.
E la bocca resta aperta solo per lo sconforto perchè avete ricevuto
“Il solito calzino, la solita collanina, sciarpa, cravatta, libro…”

 

Eppure anche le solite cose possono farvi esclamare «Wow!» ed ecco qualche suggerimento.

Non “il solito libro”

Per la beauty addict:
Il libro “Guida Cinica alla cellulite” dell’Estetista Cinica sarà il regalo perfetto per le fanatiche della forma fisica, ma anche per chi le ha provate tutte  contro la cellulite e non si rassegna.I consigli e le spiegazioni di Cristina Fogazzi, l’autrice, sono a prova di impedite e soprattutto, nel libro non ci sono false promesse ma solo dati di fatto e suggerimenti reali.

Per la fatalista:
Se hai un’amica che consulta tutti gli oroscopi prima di uscire di casa Simone Morandi è l’astrologo di riferimento: preparato, appassionato e preciso. Le sue previsioni sono scienza esatta. Provate a leggere il libro “L’oroscopo 2017 di Simon & The Stars:il giro dell’anno in 12 segni” e ci ritroviamo nel 2018 per vedere se avevo ragione io o no.

Per le future donne di domani
GoodNight for RebelGirls è un libro per le bambine che farebbe bene leggere alle mamme e alle donne in generale, e anche ai maschietti. Cento storie della buonanotte che narrano di donne straordinarie del presente e del passato. Un’opera meravigliosa creata da Elena Favilli and Francesca Cavallo, co-founders of Timbuktu Labs e illiustrata da 60 illustratrici mondiali. Si ordina on line a questo link  oppure lo prenotate su Amazon.

La solita agenda?

Eh no, non vorrai mica regalare una banalissima agenda quando i telefonini fanno tutto e ti ricordano pure come ti chiami. L’agenda è una cosa antica. Sbagliato! Ci sono gruppi Facebook e scuole di pensiero oltre che folle di maniache di adesivi e personalizzazioni che vivono per i diari/agenda. Quelle che vi faranno dire “Wow!”?

Per le webaddict:
Le agende della mitica Spora di Stiletto Accademy sono andate ormai quasi tutte esaurite ( io infatti sono rimasta senza, sigh!). sono agende che pososno essere super personalizzate perchè ogni mese si possono aggoiungere , stampandoli, speciali pdf inviati tramite pdf per l’roganizzazione del lavoro, della vita, dell’armadio…. La InsplaSlim è un’agenda settimanale da borsetta che si ordina online sul sito di Stiletto Accademy.

agenda insplaslim

Per le mamme e i papà
Un’agenda a misura di mamme ( ma anche di papà volendo)  piena di consiglie e frasi ad effetto su genitorialità e bambini.  Personalizzata dal duo di psicoterapeute Rossini e Russo e da delicate illustrazioni  si acquista on line

Per le creative
Per le appassionate di cancelleria e planning la Mr Wonderfull è un must. Un’agenda colorata, divertente, piena di brio e di consigli. Si ordina qui on line.

mrwonderful agenda

Un regalo lungo un anno

Perchè limitarsi a un unico regalo da scartare? Regalate un abbonamento. Ma non un semplice abbonamento a una rivista o a Sky, Netfix, etc. qui parliamo di cose serie e di novità divertentissime:

Per gli alternativi
Hoppìpolla è una parola di lingua islandese che significa “saltare nelle pozzanghere”. Oppìpolla è il nome è un progetto di cultura indipendente… recapitata a domicilio:  attraverso un abbonamento mensile, riceverete a casa una speciale scatola contente novità handamade,  “progetti indipendenti, coraggiosi e differenti, di cui ci siamo innamorati e che vogliamo condividere con te“ recita il claim. Per gli appassionati di illustrazioni, musica e brand emergenti sarà una sorpresa ogni volta che la riceveranno.

Per l’intollerante
Stesso concetto ma, declinato in maniera culinaria quello di Freeglu: una mystery box contenente sorprese glutenfree per farvi conoscere ogni mese delizie senza farina. E se siete celiache come me, capirete quanto è gradito un regalo simile!

freeglu misterybox

Per la bellezzara
Le bellezzare sono quelle che si occupanpo per passione di beauty e hanno una vera mania per i cosmetici. Se poi avete un’amica che è pure super green e compra solo prodotti paraben free, naturali, ecologici, vegani il regalo perfetto è un abbonamento alla beauty box del brand inglese Love Lula. Love Lula ogni mese invia a casa una selezione di prodotti naturali per scoprire nuovi brand e provarli. Ci si abbona qui .

beauty box love lula

 

 


Lascia un commento con facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.