Usciamo

È vero, lo avevo previsto che dopo il trio sarei dovuta passare a un passeggino ultralight ma, pensavo a una robina davvero leggera, non solo nel peso ma anche nel prezzo.passeggino J

Poi ho iniziato a girovagare sul web alla ricerca della soluzione perfetta e ….ahimè, mi sono imbattuta in veri e propri gioielli di tecnologia inavvicinabili a meno che non decida di investire e portare a spasso il Bambolotto sino ai suoi 18 anni per ammortizzare la spesa.

Per sport però mi piacerebbe condividere con voi questa triade di recensioni su tre modelli che mi hanno colpito, tra i passeggini ultra light:

4-moom-origami-chiuso-4_

 

Si chiama Origami di 4 moms. È il top del top. Davvero super e vediamo perchè:

si apre e chiude con un semplice bottone, il che significa che non smadonnerete ogni volta che lo dovete riporre nel baule della macchina.

Non solo, è dotato di un monitor lcd per segnalarvi la distanza percorsa ( a che vi serve? magari volete dimagrire e mentre andate con lui al parco capite quanti sforzi fdovete ancora fare per mantenere la tabella di marcia per  diventare fotomodella) e di luci a led notturne (questa si che è una bella cosa!).

Ah, quello che mi ha intrigato di più? Siccome funziona tutto elettricamente e l’energia è autoprodotta dal passeggino durante la passeggiata, nel caso sul più bello vi si scaricasse il cellulare, acquistando l’apposito cavetto (è un extra, obviously) potrete pure ricaricare lo smartphone . Da non crederci eh?Il tutto per un prezzo che si aggira intorno ai 1250 euro…così, per dire.

Yo yo di BabyzenAltro modello super pratico che sta comodamente nella cappelliera dell’aereo è quello di BabyZen, Yo Yo. Si manovra con una mano sola e pesa solo 5,7 Kg, una volta chiuso, si porta a tracolla come una borsa. Una coppia di miei amici ce ‘ha, è super pratico e compatto ma loro sono alti entrambi 1.90  ed effettivamente il passeggino pare una borsetta. Io no. , ha lo schienale reclinabile multiposizione, fino a 140° ed è completamente sfoderabile e lavabile. Prezzo? Intono ai 350 euro.

 


Baby Home Emotion Yellow

Terzo modello quello della spagnola Baby Home che con Emotion ha vinto il  Parenting Awards del 2013. Leggero, solo 6 kg, e in tanti allegri colori il passeggino si piega in maniera veloce e super compatta ed è adatto a trasportare bimbi sino a 25 kg di peso.  Dotato di default di zanzariera e parapioggia. Ha un prezzo che si aggira intorno ai 260 euro.

Leggetevi il mio post sulle caratteristiche del passeggino perfetto, magari vi troverete qualche spunto utile.

 

 

 


Lascia un commento con facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *