Utili&futili

Le più previdenti avranno già sistemato tutto e magari anche già addobbato l’albero. Io invece no. Di solito ho sempre aspettato l’Immacolata per prepararlo anche se,  magari, iniziavo a pensare a come lo avrei decorato già il 15 agosto. Si, agosto.

Quest’anno ad esempio per far felice il Ribelle ho pensato di appendere al nostro mini albero tante mini automobiline. E da settembre ho iniziato ad acquistare le macchinine  ma , a dire il vero, non ho ancora messo in pratica il folle progetto.

Folle primo perchè non so dove collocare l’albero per evitare che il Ribelle lo raggiunga, secondo perché non so ancora come appenderò le macchinine.

 

Prometto che appena metterò in pratica, vi posterò la foto.

Vi aggiungo solo che il mio albero milanese, per adattarsi alla casa pocket ( io ogni tanto mi sento come quelle bamboline degli anni Ottanta, “I fiammiferino”, ve li ricordate?) è alto poco più di 20 cm.fiammiferini

 

 

Però, siccome bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno, mi piace pensare che prima o poi avrò un albero gigante, di quelli che vedi nei film americani che arrivano sino al soffitto, dove ogni decoro ha una storia e le “palline” si tramandano da generazioni in una preziosa scatola… E perciò ho girovagato un po’ sul web alla ricerca di decori originali, non le solite palle di plastica, per capirci.  E qui c’è una mini selezione, che ne pensate?

 

L'albero romantico

Sembra un piccolo nido questa boule trasparente che ospita un piccolo uccellino. Da COINCASA a 4,90 euro.

Caleidoscopico

Un set di 6 ornamenti  coloratissimi che ricordano quelli più classici nelle forme ma sono innovativi nelle sfumature. Firmato Kurt Adler, si acquista da LANE CRAWFORD a 11 euro.

Vintage

Una decorazione che ricorda quelle d'altri tempi, una bimba o bimbetto che scalda il cuore in vetro soffiato dipinto a mano. Su Amazon costa 20,42 euro.

Bricconcello

Una pallina con la faccio d'asinello è troppo simpatica, e se il vostro albero è destinato a divertire i piccoli di casa, bè,  non può mancare! Questa è in vetro soffiato decorata a mano, di ALESSI. Costa 15 euro.

Preistorico

Se avete un figlio maschio che ama i dinosauri, sono sicura impazzirà letteralmente per queste decorazioni in vetro, per me è stato un colpo di fulmine. Sono in vetro, vere e proprie opere d'arte,  finemente decorate a mano da un'artista polinesiana ( il che giustifica il prezzo). Si trovano da LANECRAWFORD a 50 euro.

Vacanziero

Per chi sogna già l'estate, vuoi non avere una decorazione come questa sull'albero? Un meraviglioso Babbo Natale che surfa, con tanto di tshirt hawaiana, lo trovi (insieme a tante altre divertentissime decorazioni) su La Casa del Natale. Costa 22 euro.

Black&White

Un albero originale tutto in bianco e nero? Queste soffici decorazioni sono realizzate a mano in tessuto dipinto e sembrano dei disegnini fatti dai bimbi, troppo carine! Le trovi su Etsy e il set di 5 costa 25 euro.

From Usa

Per ricordare un Natale un po' speciale, magari passato nella Grande Mela, una decorazione "da collezione", il mitico jellow taxi cab. Lo compri on line da MACY'S a poco più di 6 euro.

Per sognatrici

L'unicorno è un animale simbolo di storie di fate e principesse. Per un albero che piacerà alle bimbe, ecco il decoro giusto. In legno, su ACCESSORIZE. 7,90 euro.

English Style

Per un albero di Natale decorato all'inglese, le paperelle  vestite con la Union Jack. Arrivano direttamente dal Grande Magazzino per eccellenza, Harrods e costano circa 15 euro.

In legno

Se ti piacciono le decorazioni uniche, perfetti gli orsetti col costumino a strisce :sono fatti a mano, in legno dipinto e arrivano dall'Ucraina. Li trovi su DAWANDA a 14 euro.

Classico

Per chi ama lo stile di Thun, non potranno mancare gli angioletti, come questo su cavallino a dondolo. lo acquisti anche on line su THUN a 17,90 euro.

L'albero degli elfi

Una pioggia di folletti per decorare un albero fatato? Ci pensano i simpatici Wintermys di IKEA. In legno e fibra. 10 pezzi a 2,50 euro.

W il circo

Volete un albero divertente? Il circo è il tema più gettonato. E su MaisonduMonde troverete una serie di decorazioni a tema come questa deliziosa boule decorata con l'elefantino. Il set da 6 costa 35,94 euro

Bolle di sapone

Un sogno che prende forma, un albero di Natale ricoperto di bolle di sapone? Voilà, ecco le palline che ne ricreano l'effetto. Le trovi in  confezione da 12 su Amazon a 7,70 euro. 

Se invece volete trovare qualche ispirazione, guardate la gallery che abbiamo creato su Pinterest insieme a  CreativeMamy. Ci sono tanti spunti interessanti!

Segui la bacheca Creativemamy + Birbamamme loves Christmas di Creativemamy su Pinterest.


Lascia un commento con facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.