La primavera è letteralmente esplosa e se, anche a voi, è venuta voglia di cambiare oltre al guardaroba anche il make up, per accompagnare questa ondata di freschezza, ecco qualche dritta direttamente da uno dei guru del settore, il make up artist di Mac Cosmetics Michele Magnani.
Guardate questo video registrato nel backstage della Milano Fashion Week e, a parte la qualità (è il mio primo video, non credevo nemmeno di usarlo, perdonatemi!) segnatevi le sue dritte.
PELLE
La pelle deve essere volutamente (im)perfetta. Cercate di renderla prima immacolata e poi “sporcate” il lavoro lasciando che si intraveda qualche piccola discromia naturale o imperfezione. La parola d’ordine è: make up reale. No a fondotinta effetto ceramica o trucco volutamente super definito.
OCCHI
Tanto mascara e ciglia esagerate, lo sguardo deve essere intenso e magnetico. Riprendete a usare l’eyeliner, rigorosamente nero, e tracciate linee nette e definite e anche abbastanza spesse. Se volete osare con il colore, rifatevi sull’ombretto optando per nuance cariche e insolite, come il marsala, colore pantone dell’estate che è di solito abbinato alle labbra ma che allo sguardo regala profondità e rende gli occhi languidi.
LABBRA
Sì ai rossetti intensi, rosso, fucsia, marsala. No alla matita. Anche qui vale il discorso fatto per la pelle: fate finta che vi siete dato il rossetto mentre siete ferme al semaforo. Casuale e un po’ imperfetto.
SOPRACCIGLIA
Le sopracciglia sono bold e marcate ma non finte. Anche l’infoltimento viene ricreato con l’uso sapiente di matita e pennellino per un look estremamente naturale.
Lascia un commento con facebook