Shopping

Nuova rubrica!!!

Gli indirizzi di locali, ristoranti, negozi scelti dalle BirbaMamme e segnalati da noi, a voi.

L’idea nasce come sempre dalla volontà di condividere, tutto.

Io sono una shopaholic ormai navigata e spesso le amiche mi chiedono dove compro questo o quell’altro o dove vado a mangiare, rilassarmi, far colazione (che per me è difficile che sono celiaca).
Ecco, qui troverete ogni settimana tre indirizzi, BirbaMamme Approved, ossia testati da me o da qualche altra BirbaMamma Advisor in giro per la Penisola (ma anche all’estero, stay tuned!).
Dai ristoranti ai negozi per bimbi, dall’abbigliamento ai giocattoli, alle pasticcerie a qualsiasi cosa meriti una visita,  noi vi diciamo cosa scoviamo e vi raccontiamo perché ci piace.

fashionFASHION

L’Abitino Easy Chic Via Santa Sofia, 1 20121 Milano
tel. 02 58 44 16 32
Segnalato da BirbaMamma Vale

valentina

È un concept store in cui hanno solo abitini ma in poche copie, tipo uno per taglia (dalla 38 alla 48) con un continuo riassortimento e prezzi che non superano i 129 euro. Dal più classico a quello estroso, come questo con le farfalle che ho scelto di acquistare. C’è una linea creata dalle due ideatrici del concept, Marta Volpi e Denise Lupo e altri abiti che, invece, arrivano da tutta Europa. Io passo tutte le mattine davanti al negozio di via Santa Sofia,1 e alla fine ci sono entrata e mi sono regalata l’ abito che vedete in foto per il mio compleanno. La cosa più difficile è stata sceglierlo ma le commesse sono state gentili e disponibili e, alla fine, mi hanno tolta dall’indecisione. Ci sono vari store sparsi per la città e l’ultimo, appena aperto è in via Victor Hugo,1 proprio a due passi dal Duomo.

 

 

pappaPAPPA

Wiener Haus Viale Monte Grappa, 10 20124 Milano
tel. 02 65560968

Segnalato da BirbaMamma Ale
1wiener-hausTipo che ci siamo entrati per caso, noi col Ribelle e una coppia con altri due bimbi. Posto scelto dai papà mentre noi mamme sbraitavamo furiose: “Un pub? E i bambini?”
Per poi scoprire con gioia che non solo hanno seggioloni in quantità, ma anche un menù dedicato ai più piccoli – Kinder Menù che tanto kinder non è, anzi è super abbondante ed è stato pure molto apprezzato dai piccoli. E poi c’è anche un gadget in omaggio e, al piano di sotto, lontano dalla calca, una saletta con giochi a misura di Ribelle in cui i baby possono davvero scatenarsi mentre papà e mamma li guardano e si mangiano un hamburger (tra l’altro ottimo). Che dire? Promossi a pieni voti sia per cortesia, che per qualità/prezzo. Imperdibili anche i dolci. Lasciatevi uno spazietto tra panini e patatine e provate la Coppa Loacker che è una roba libidinosa o la Mini Choco Coppa. Unico neo? Nei bagni non c’è il fasciatoio.

giochiamoBABY FASHION 

Baby Isola via Cola Montano,9 20159 Milano
tel. 02 39540797

Segnalato da BirbaMamma Ale

isola

Sonia ed Elisabetta, le proprietarie, sono ormai diventate per me due amiche. Il loro modo di fare friendly e cortese mi ha conquistata subito e alla fine sono diventata un habitué del loro negozio di compravendita di abbigliamento e giochi per bambini. Io che la roba usato non l’avevo mai considerata! Dentro trovate un sacco di bella roba per tutti i gusti e le tasche e tanti, tanti giocattoli e libri, ma anche accessori, passeggini, sterilizzatori che sembrano nuovi. Da 0 mesi a circa otto anni ogni settimana ci sono sempre nuovi arrivi. In più, potete portare la roba che il vostro BirbaMarmocchio non usa più e liberare armadi e cassetti, così ci guadagnate pure.

 

Che ne dite? Vi piace questa iniziativa?

N.B. Se volete diventare una BirbaMamma “Advisor” e segnalare anche i vostri luoghi preferiti, mandate una mail a redazione@birbamamme.it e una o più foto.

 


Lascia un commento con facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.