Shopping

Finalmente la rubrica luoghi e shop da BirbaMamme è tornata. So che stavate impazzendo dalla voglia di scoprire nuovi posti ed eccoci qui. E questa settimana è tutta a misura di BirbaMarmocchi.

Iniziamo dalla prima segnalazione che arriva da BirbaMamma Valentina che ci segnala un luogo dove portare i pargoli a divertirsi (e in vista di questo lungo ponte, prendete nota perchè in caso di pioggia vi salverete la vita!)

usciamo2Usciamo

Volandia – Parco e Museo del Volo
Area Ex officine Aeronautiche Caproni:
Via per Tornavento n.15, Case Nuove 21019 Somma Lombardo (Varese)
Il biglietto costa 11,00 euro per gli adulti ed è gratuito per i bambini sotto i 2 anni.volandia

 

Il Parco-Museo, dedicato al sogno del volo offre più di 60.000 mq di esposizione dedicati a tematiche diverse: i voli in Mongolfiera, l’elicottero e il suo utilizzo, la storia dell’aeronautica e dello spazio, il futuro del volo. I papà e i ragazzini potranno intrattenersi e “giocare” con i simulatori di volo, i bambini più grandicelli potranno partecipare alla proiezione di interessanti video. E i più piccolini? Vi assicuro che già solo gli spazi immensi dei vari padiglioni “decorati” con modelli a misura reale basteranno per intrattenerli prima di arrivare al padiglione fatto apposta per loro: un’area gioco dove potranno scatenarsi!

giochiamo Shopping Baby

Dudù
Via Federico Ozanam, 10
Milano

Dudù Via Ozanam 10 MILANO

Dudù Via Ozanam 10 MILANO

Io vi segnalo un negozietto appena aperto a pochi passi da Corso Buenos Aires a Milano, che vende abiti e accessori molto sfiziosi e a prezzi “umani” oltre a dei peluche troppo carini per i bimbi da 0 a 8 anni. Letizia, la proprietaria, è molto gentile e ha promesso un omaggio per tutte le mamme che diranno la parola d’ordine “BirbaMamme” quando andranno a trovarla e a fare acquisti. Non posso svelarvi altro ma il #Ribelle ormai non va più a dormire senza il suo cadeaux . Tra i vari brand in vendita Moulin Roty. Lo sapete che esistono anche dei simpatici pupazzetti “porta dentino” per i bimbi più grandicelli alle prese con le prime cadute? Roba da non crederci!

pappa Pappa

Chipstar
Via Urbano III
Milano

Chipstar Via Urbano III Milano

Chipstar Via Urbano III Milano

Questo posto non è proprio per bambini ma loro ci andranno pazzi e, anche se siete delle mamme salutiste, bè, fate uno strappo alla regola!
E’ un vero e proprio paradiso delle patatine fritte, una catena olandese che ora ha aperto una serie di franchising qui in Italia. L’ho scoperto per caso… e ci ho pranzato alla faccia del mio fegato.
Potete scegliere il vostro cartoccio take away di chips e condirlo con una marea di salse. Gnam!


Lascia un commento con facebook


2 commenti


  • 2015-05-29 14:35:44

    Ale Birba scrive:

    Marina, ti consiglio proprio da andarci, soprattutto da DùDù, cè un omaggio per tutte le "BirbaMamme"! ;-)

  • 2015-05-29 13:11:38

    Marina_damammaamamma scrive:

    Wow che bei posti, ci devo andare anche io con la mia piccola peste! :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.