Shopping

Ciao BirbaMamme, ecco qualche indirizzo di negozi e locali “BirbaMamma approved” che spero vi piacciano.

Questa settimana le segnalazioni ve le faccio io.

 

techno-mama SHOPPING VARIO

Gipponi Bomboniere
Piazza San Simpliciano
Milano
tel. 02 875197

GIPPONIPartiamo da un posto in cui sono capitata per caso, in una stradina che non avevo mai fatto prima a Milano ma che aveva delle vetrine così carine che sono entrata per curiosare scoprendo un mondo di idee. Hanno tutto quello che può venirvi in mente per party e cerimonie varie dedicate ai pargoli, dal battesimo ai compleanni, a comunioni ma anche anniversari e matrimoni per cui forniscono ogni tipo di bomboniere e confetti artigianali. E poi un sacco di carte regalo e accessori per il diy. Tra l’altro se siete ancora indecise su come addobbare domani la tavola di Pasqua, fateci un salto. Il negozio si chiama Gipponi ed è in Piazza San Simpliciano a Milano.

pappaPAPPA

Ristorante Salice Blu
Via Per Lecco, 33
Bellagio (CO)
tel. 031 950535

Salice Blu

bellaggioQuesto ristorante che vi segnalo è uno dei mie posti del cuore. A dirvi la verità non so se è attrezzato per i bimbi perchè ci andavo quando di bimbi non ne avevo ed è da un po’ che non ci torno. Ma è un posto magico, sul lago di Como. E se ve lo dico io che vengo dal mare, fidatevi. Ottimo il pesce ma anche i primi, il pane, i dolci.
Mi è venuto in mente perché la primavera è il momento migliore per apprezzare il dehor delizioso di questo luogo incantato. Ve lo consiglio se siete celiaci come me. Perché qui, i diversi sono gli altri e lo chef Luigi Gandola prepara dei piatti squisiti e solo gluten free. Ah, un consiglio: appena arriva il pane caldo in tavola, non abbuffatevi e riservatevi uno spazietto per i dolci che sono a dir poco strepitosi!

 

giochiamoBABY 

Apple Pie Baby
The American baby boutique

Via Cirillo 14
Milano
tel. 02 8706 7095

APPLEPIE

 

Spesso le mie amiche BirbaMamme del Sud mi dicono che sono fortunata perché “a Milano si trova tutto….” E in parte può essere vero ma, di solito, io compro su Internet, quindi le barriere geografiche le abbatto con un click. Questo che sto per segnalarvi poi è un negozio virtuale, nato come tale, ma che ora ha anche una sede fisica, così diciamo che accontenta anche chi non si fida degli acquisti on line. Cosa vende? Soprattutto giochi e accessori per bambini (fantastici!) che le proprietarie vanno a scovare in giro per il mondo ma soprattutto in America. Se cercate cose originali ed esclusive, fateci un giro e sono sicura non tornerete a casa a mani vuote.

 

 

 

N.B. Se volete diventare una BirbaMamma “Advisor” e segnalare anche i vostri luoghi preferiti, mandate una mail a redazione@birbamamme.it con il vostro suggerimento e , se potete,  una o più foto.

 


Lascia un commento con facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.