Pappa

Molte della mamme che conoscono non amano Halloween perchè non sopportano l’idea di rimpinzare di schifezze (leggi caramelle, marshmallow, liquirizie, cioccolatini etc. etc.) i propri figli.
Ma chi ha detto che non si possa organizzare un Halloween salutista e lastminute?
Oltre alla ricetta delle crocchette di zucca che vi ho già suggerito, ecco altre idee super veloci che mi sono divertita a scovare su internet e che faranno felici i birbamarmocchi…

 

banane fantasmi halloween

Foto tratta da cuisineamericaine

FANTASMINI

Sbucciate delle banane, tagliatele a metà

(non per lungo) per  e aggiungeteci come occhietti e bocca delle gocce di cioccolato (le trovate al supermercato nel reparto decorazioni per dolci): sembreranno immediatamente dei piccoli fantasmi. Per evitare che le banane si anneriscano, spolveratele con dello zucchero a velo.

mandarini halloween zucche

Foto tratta da brendid.com

MINI ZUCCHE

Sbucciate dei mandarini eliminando il più possibile anche le pellicine bianche. Aggiungete un pezzo di sedano come picciolo et voilà, le zucche formato baby sono pronte e gustose.

 

dita mostro halloween wurstel

Foto tratta da cuisineamericaine

DITA DI MOSTRO

Acquistate un rotolo di pasta sfoglia già pronta e suddividetelo in striscioline. Prendete dei wurstel, tagliateli a metà e avvolgeteci intorno la sfoglia. Una volta cotti, tagliate solo un pezzettino di wurstel come se fosse l’unghia oppure mettete una goccia di ketchup sull’estremità  e l’effetto ottico sarà “terrificante!”

 

serpenti velenosi halloween snack

Foto tratta da countryliving.com

SERPENTI VENEFICI

Sempre con la pasta sfoglia  tagliata a striscioline potrete creare una specie di boccolo arrotolandole attorno a un bastoncino in legno, lasciando un’estremità leggermente più grossa che sarà la testa del vostro serpentello e la coda un po’ più schiacciata. Spolverate con dei semi di papavero, create gli occhi con dei chiodi di garofano o dei pezzettini di oliva e dopo aver unto con dell’olio d’oliva infornate.
Una volta cotti i rotolini, sfilate i bastoncini delicatamente e create la lingua del serpente con un pezzo di peperone rosso.

sangue di drago cocktail halloween

SANGUE DI DRAGO

Se avete la centrifuga o l’estrattore, al posto dei classici succhi di frutta da supermercato, preparate un cocktail indimenticabile e salutare che piacerà molto ai bambini. Gli ingredienti sono mirtilli, carote nere  e carote arancioni da centrifugare insieme.
N.B. Se avete l’estrattore, lessate anche una barbabietola e aggiungetela agli altri ingredienti.

Il tocco d’artista sarà versare tutto in una ciotola larga e refrigerare il succo con una “mano mostruosa ghiacciata” (che avrete creato precedentemente riempiendo d’acqua e lasciando in freezer un guanto di lattice di quelli super sottili).

mano zombie popcorn halloween

Foto tratta da instructables.com

MANO MORTA DI ZOMBIE

E infine, se volete preparare un cadeaux per i piccoli ospiti, riempite un guantino di quelli trasparenti (che di solito si prendono al supermercato per scegliere la frutta) di popcorn e 5 caramelle gommose che metterete in ogni dito per creare una sorta di unghia. Chiudete con un nastrino e la vostra mano terrificante sarà pronta!

Volete altre idee? Guardate lo speciale Halloween e buona notte paurosa a tutti, grandi e piccini.

 

 

 


Lascia un commento con facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *