Fai da te

Ormai manca poco alla notte di Halloween e in casa BirbaMamme fervono i preparativi per la notte più spaventosa dell’anno. Avrei voluto intagliare delle zucche per decorare la casa ma non avendo né tempo nè la giusta materia prima, ho deciso di realizzare delle lanterne mostruose col materiale di riciclo.
Condivido con voi il risultato che è troppo carino.

Sono veloci da realizzare, divertenti e super economiche!

lanterne-mostruose-birbamamme- halloween diy

MATERIALI:

  • Contenitore vuoto di latte da 5o0 ml a forma di bottiglietta.
  • Un coltello a punta
  • Lucine a led
  • Carta velina, crespa, riso colorata oppure del tulle colorato.birbamamme lanterne halloween materiali

COME REALIZZARLE

Scegliete dei contenitori del latte a forma di bottiglietta bassa e tozza (io ho usato quelli da mezzo litro di Esselunga), lavateli e lasciateli asciugare. Decidete che faccia volete realizzare e disegnatela con un pennarello. Poi, surriscaldate la lama di un coltello sul fuoco (i fornelli della cucina a gas vanno benissimo) e  incidete i tagli sulla bottiglia (è come lavorare il polistirolo, la plastica si scioglie subito).

Dal collo della bottiglia inserite la vostra carta colorata per dare l’effetto che preferite alla luce che poi inserirete all’interno. Va bene anche del tulle, come quello dei confetti, meglio se colorato e non bianco.

All’interno delle bottiglie mettete  delle luci a led di quelle che si trovano in qualsiasi supermercato (soprattutto dai cinesi!) alimentate a pila. Io da Tiger ma le trovate anche su Amazon ho acquistato  le luci da dita che sono 5 lucine colorate ognuna col suo pulsantino ma potete anche mettere un’intera stringa di luci.

E se volete rendere queste lanterne “portatili” per far sì che i vostri piccoli si divertano anche all’esterno, create una sorta di laccetto da legare al collo della bottiglia  oppure bucate il tappo e inserite una cordicina nel tappo. Queste lanterne mostruose  saranno perfette anche per illuminare il cammino da una porta all’altra in attesa delle caramelle! Tricks or treats?

 

birbamamme halloween pipistrello bimbo mascherato

 

 


Lascia un commento con facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.