Usciamo

Vi scrivo al volo questo post per rispondere a chi mi ha già mandato una serie di sms e wapp per sapere se alla fine la fiera merita o no, e anche per chi non ne sapeva nulla…

Dunque, G come Giocare è un salone dedicato al giocattolo che si tiene a  Fieramilanocity – Padiglione 3
Ingresso Porta Teodorico (Viale Scarampo – MM Lotto) sino a domenica 23 novembre (domani) dalle 10 alle 20.

IMG_0791

All’interno del padiglione riservato a questa fiera, i vari espositori propongono le loro novità e soprattutto accolgono i bambini in spazi attrezzati per poter “toccar con mano” i giocattoli.

Immaginate la libidine per i BirbaMarmocchi.

Tutti, o quasi, vendono poi i propri giocattoli con particolari sconti “fiera” che fanno felici mamma e papà che possono portarsi avanti coi regali di Natale (io l’ho fatto e ho portato a casa pure 9 BarbaPapà antistress…)

Cosa c’è da vedere?

Al di là che ci siano o meno delle novità o dei giochi mai visti prima (sinceramente non mi è parso vi fossero oggetti “eclatanti”) credo che se avete bambini dai 3 anni in su la fiera merita un giro. Loro si divertiranno come pazzi e trascorreranno un pomeriggio all’insegna del gioco e del divertimento.

IMG_0790

Se avete bimbi più piccoli sinceramente non saprei cosa consigliarvi: io il Ribelle l’ho mollato a casa perchè avevo paura ci fosse troppa gente ieri. E lui è forse un po’ troppo piccolo per poter essere lasciato un po’ libero. Ma io sono una mamma apprensiva, lo sapete.

Cosa ho visto di davvero interessante?

Bè, tutte le bimbe in giro per la fiera erano truccate e indossavano ali da fatina, segno che erano dallo stand dedicato alle Winx con la loro accademia di magia oppure erano occupate negli appositi corner a intrecciare braccialetti di elastici.

I maschi invece forse avevano più fortuna. Per loro un campo da calcio creato in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori e KIA, una grande pista, quella di Ghisalandia, dove imparare le regole dell’educazione stradale guidando automobiline e scooter elettrici, un”campo” con trattori di ogni forma sponsorizzato da Peg Perego per provare la vita dei veri farmer. E poi una quantità industriale di piste e trenini di ogni foggia.

Pienissimi gli stand di LEGO® e Playmobil amati da femminucce e maschietti indistintamente,  e di incontrare i personaggi dei loro cartoni come le Ninja Turtles, nello stand di Giochi Preziosi o i Power Rangers con il loro live show.

lego

 

 

 

 

playmobil

 

Oggi e domani potrebbe capitarvi di incontrare nei corridoi i cosplay degli eroi Marvel (da Capitan America a Iron Man fino a Thor) e i combattenti di Jedi Generation con le loro spade laser, mentre le femminucce potranno incontrare gli amatissimi My Little Pony.

Io, pur essendo adulta e vaccinata sono letteralmente impazzita nello stand di Orsomago dove c’erano sì le famose casette della bambole ma destinate ad accogliere o gli amici di Sylvanian Families che sono delle famigliole di animaletti. Roba da perderci la testa, giuro!

IMG_0859

Tra le cose più carine che ho visto, lo spazio GIOCO ANCH’IO dove si cerca di promuovere il gioco inclusivo per permettere anche ai bambini disabili di giocare con i giocattoli “normali” . Un’iniziativa davvero encomiabile.

IMG_0813

 

Tra gli oggetti che mi hanno fatto battere il cuore:

  • una vera innovazione tutta italiana e già per questo meritevole di lode: MagicSticker  è uno speciale “foglio” di un tessuto particolare, appiccicabile ovunque e lavabile. Praticamente il bimbo lo posiziona dove gli pare, e ci colora sopra con dei comunissimi colori lavabili. Dopo di chè, una volta terminato, la mamma lo lava e lo asciuga e torna bianco e immacolato per nuovi capolavori
  • le casette,  il presepe in cartone e gli altri oggetti da montare di 28MagicWorld (Sino al 31 dicembre se inserite il codice promozionale gdigiocare sugli ordini on line, avrete diritto a uno sconto!)
  • gli abiti e le tshirt da colorare a piacimento che poi metti in lavatrice di Giokit

IMG_0837

 

I laboratori sull’alimentazione con Foody la mascotte dell’Expo …

E poi non voglio anticiparvi altro,magari vi viene voglia di farci un salto e vi rovino la sorpresa!

Info: 02/39210458 – 800126970 – www.gcomegiocare.it
Orari: dalle 10.00 alle 20.00

Ingressi: intero per ogni adulto 9 euro, ridotto con iscrizione alla newsletter 5 euro. Ogni bambino fino a 14 anni paga 1 euro
Gratis per i bambini sotto i 2 anni

Facebook http://www.facebook.com/GcomeGiocare

 

 


Lascia un commento con facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *