Shopping

Sono stata invitata alla presentazione di un libro. “I bambini devono essere felici, non farci felici”.

"I bambini devono essere felici, non farci felici" Rossini-Urso. Edizioni EdiCart

“I bambini devono essere felici, non farci felici” Rossini-Urso. Edizioni EdiCart

Pensavo sarebbe stato uno dei soliti manuali, di quelli che fagociti appena diventi mamma e che poi restano a prendere polvere nella libreria perché non hai tempo nemmeno di rileggerne il titolo, figurati aprirlo.

Io quando è nato il Ribelle ho comprato di tutto. In primis “Il linguaggio segreto dei neonati” di Tracy Hogg che all’inizio era diventata una bibbia senza la quale non facevo nulla,  poi seguirlo è stato troppo impegnativo e l’ho mollato in un cassetto.

E mi sono lasciata guidare dall’istinto.

Dunque, sono andata alla presentazione pensando a “il solito manuale” che, però, aveva un titolo accattivante.

In sala a presentarlo c’erano le autrici. Elisabetta Rossini (di cui sono anche le poetiche illustrazioni) e Elena Urso, due pedagogiste che hanno uno studio di consulenza e una pagina Facebook che conta 100 mila fan. Mica bruscolini.
Due belle donne, sensuali, accattivanti, dalla faccia friendly. E che hanno dimostrato di essere anche competenti e brave a farsi capire. Cioè: il top.

I genitori in sala erano entusiasti e dopo l’imbarazzo iniziale, le domande si sono fatte sempre più insistenti da parte di tutti. E la dottoressa Elisabetta Rossini era anche a disposizione per incontri face to face.

Il libro? Mi sono ritrovata tra le mani quello che  in realtà sembrava più un libro per bambini, pieno di illustrazioni molto belle, dolcissime.

I-bambini-devono-essere-felici.-Non-farci-felici Rossini- Urso. Edizioni EdiCart

I-bambini-devono-essere-felici.-Non-farci-felici Rossini- Urso. Edizioni EdiCart

Un libricino piccolo e pratico pieno di disegni e frasi semplici che vanno dritto all’obiettivo: farti capire cosa è giusto.

Insomma “I bambini devono essere felici non farci felici” di Elisabetta Rossini ed Elena Urso edizioni EdiCart che potete acquistare sul sito della casa editrice www.edicart.it o cliccando in basso direttamente sul link di Amazon, è un libro che vi consiglio vivamente, uno di quelli da mettere nella lista dei regali di Natale da fare alle amiche.

NB:La Casa Editrice Edicart per ogni copia venduta  sul sito www.edicart.it devolverà 1 euro a Fondazione Theodora Onlus che dal 1995 aiuta i bambini in ospedale e le loro famiglie ad affrontare i ricoveri grazie a “i Dottor Sogni2, artisti professionisti assunti e specificatamente formati dalla Fondazione per il lavoro in ambito ospedaliero pediatrico.


Lascia un commento con facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.