Usciamo

Una domenica con i bambini a Milano?
Quella che sta per arrivare è ricca di eventi. Ve ne suggerisco tre “al maschile” a seconda del grado di “resistenza” dei vostri BirbaMarmocchi:

BIMBI SUPER ATTIVI: POMPIEROPOLI

pompieri, caserma, sam il pompiere

Ogni anno a Milano arriva un giorno speciale, quello in cui vengono aperte le porte ai piccoli aspiranti Grisù della caserma dei pompieri in via Messina. Pompieropoli è l’open day dedicato ai bambini e alle famiglie promosso dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Milano. Tra prove di soccorso, incendi da spegnere, racconti diretti dei protagonisti, esposizione dei mezzi d’epoca e percorsi di arrampicata quest’anno ci sarà un ospite speciale molto amato dai maschietti: Sam il Pompiere, il personaggio della Mattel in divisa blu e gialla protagonista dell’omonimo cartoon. Noi ci torniamo per la terza volta e vi assicuro che ogni volta è un’esperienza indimenticabile. L’appuntamento è Domenica 9 Ottobre presso la Caserma di via Messina, con ingresso da via Procaccini 6. Dalle ore 10:00 alle 18:00.
NB. Sam il Pompiere arriverà verso le 15!

BIMBI MEDIAMENTE ATTIVI: AL CINEMA COL TRENINO THOMAS

trenino thomas, la grande corsa

L’occasione per gli amanti del celebre trenino Thomas è preziosa: solo due weekend, questo e il prossimo per poter vedere al cinema il film che lo vede protagonista: “La grande corsa distribuito da QMI/Stardust.
Nel film il trenino affronterà una bellissima avventura: parteciperà alla corsa più ambita nel mondo dei treni, Il Grande Show, dove conoscerà altre locomotive di vari Paesi che competereanno per aggiudicarsi diversi titoli. Tra le 13 nuove locomotive, Gina che arriva dall’Italia, piccola ma deliziosa e una speciale locomotiva finemente decorata e dagli occhi seducenti, Ashima, che arriva dall’India che è la prima co-protagonista femminile nei film del trenino, e che, ovviamente farà amicizia con Thomas. Per sapere in quali sale verrà proiettato il film, andate su www.treninothomasalcinema.it  e se invece volete un’anteprima, qui il dietro le quinte del film.

BIMBI TRANQUILLI: IL CONCERTO

musica per le mie orecchie

Musica per le mie orecchie
 è un concerto organizzato da Audiation Institute, un associazione culturale creata per diffondere la Music Learning Theory di Edwig E. Gordon, teoria secondo la quale l’essere umano durante tutta la sua esistenza apprende la musica con procedimenti analoghi a quelli dell’apprendimento della lingua materna. Il concerto è rivolto a tutta la famiglia: mamme in dolce attesa e bambini dai 0 ai 6 anni di età accompagnati da due adulti. Niente palcoscenico né sedie: il pubblico di bambini e genitori al centro, comodamente seduto o sdraiato a terra, abbracciato dal suono dei musicisti attorno vivrà un’esperienza a contatto diretto con la musica, che dona a piccoli e grandi la libertà di muoversi e interagire attraverso il corpo e la voce. La stagione concertistica si apre domani presso ZONAK nel quartiere Isola. Ci sono due concerti alle 10 e alle 11.30 e occorre munirsi di biglietto, qui il link.


Lascia un commento con facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *