Usciamo

Qualche anno fa mi mandarono a seguire un evento. Il primo (di una lunga serie) della Stiletto Accademy: una tizia si era inventato una sorta di scuola per insegnare ad altre donne a camminare, elegantemente, coi tacchi.
Lo trovai divertente e interessante anche se, lo ammetto, la fondatrice mi stava un po’ antipatica.
Vai a sapere.

Sono passati gli anni. Sempre per lavoro qualche tempo fa ho conosciuto un’estetista. Una bresciana tutta pepe che, al contrario delle altre estetiste non ti mandava a dire le cose o prometteva i miracoli. Chiamava le cose col loro nome: grasso, cellulite, ciccia. E se era in grado di aiutarti lo faceva sennò, “Bella mia, vai a farti fregare i soldi da qualcun’altra!”.

L’ho amata da subito. E ancora non si faceva nemmeno chiamare L’estetista Cinica.

Ora, come si incrociano le due cose? Queste due “grandi donne”, l’antipatica e la cinica, sono diventate per me due miti.

veronica spora benini

Veronica “Spora” Benini, la direttrice della Stiletto Accademy

La prima, l’antipatica, perché poi ho iniziato a seguire il suo blog “sporablog” e ho scoperto che non era antipatica ma molto, molto più simile a me di quello che credessi, a parte i capelli rosa ovviamente.

La seconda mito lo è stata dal primo momento ma se andate a vedere i video sul suo nuovo canale You Tube capirete anche voi che o la ami o la odi. Non ci sono mezze misure.

cristina estetista cinica

Lei è Cristina L’Estetista Cinica in un momento di pausa. Avete capito no?

E poi un bel giorno queste due donne si sono incontrate e hanno cominciato a fare eventi insieme e il motto, udite udite, è: “Se non ci provi non lo scoprirai mai”.

11046665_826678500739036_2071709742715106448_n

Immaginate il potenziale deliziosamente devastante? E poi la cinica ha detto all’antipatica che doveva assolutamente chiamarmi.

E per farvela brevissima, nonostante sia prolissa, io, proprio io sarò una delle giurate al prossimo evento della Stiletto Accademy che si terrà a Lecce. Si, avete capito bene.

Domenica 21 giugno al Best Western Plus Hotel Leone di Messapia di Lecce (Strada Provinciale Lecce-Cavallino, 32, Lecce, 73100)  farò la parte della Birba, altrimenti detta la stronza (che in questo trio giustamente ci mancava) e giudicherò le mie con-terronee.

Che poi l’evento non è solo una sfilata ma fornirà preziosi consigli su quali scarpe scegliere a seconda della propria forma del piede, come muoversi sinuosamente su altezze vertiginose,  e come aumentare l’autostima con una serie di preziosissimi consigli.

Ah, se non bastasse, ci saranno gadget e regalini per tutte e, tiè, pure un aperitivo rinforzato così si passa alla prova sul campo: vediamo chi resite sui tacchi (da ubriaca).

Nota importante: è tutto gratis!

Perciò amiche care, io e Veronica vi aspettiamo a Lecce.

L’estetista non ci sarà perché alle prese con l’organizzazione del suo compleanno (cioè si sta liftando e stirando pure l’impossibile per apparire giovane almeno fuori, io ve lo dico).


Lascia un commento con facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.