Volete delle decorazioni natalizie originali da fare coi bambini?
Ecco un’idea last minute che arriva da BirbaMamma Cinzia che in pochi passaggi ci mostra come realizzare delle palline (ma anche alberelli o qualsiasi altra forma vi venga in mente) davvero originali e di sicuro effetto.
Occorrente:
- Colla vinilica
- un pennello
- gomitolo di lana o di cotone
- spilli
- formine natalizie
- palloncini
- un pezzo di polistirolo
Preparazione:
Palline:
Per realizzare le palline natalizie iniziate diluendo in una ciotolina della colla vinilica con poca acqua (deve esserci più colla che acqua).
Poi gonfiate un palloncino (quelli per le bombe d’acqua vanno benissimo).
Avvolgete un filo di cotone intorno al palloncino, cercando di realizzare una rete il più possibile omogenea e fitta.
Quando sarete soddisfatte del vostro lavoro, fermate l’estremità del filo e bagnatelo, con l’aiuto del pennello intinto nella soluzione di acqua e colla, interamente.
Lasciate asciugare la pallina poggiando il palloncino su un bicchiere o su una superficie in plastica
Trascorse almeno 5 ore controllate che il filo sia duro e bucate con uno spillo il palloncino eliminandolo senza rompere la struttura così ottenuta.
Anche in questo caso potete completare la decorazione con glitter, fiocchi, nastrini….
Alberelli
Il procedimento è simile ma vi occorreranno delle formine (tipo quelle per i biscotti). Prendete le formine, posizionatele sulla base in polistirolo e tracciatene con gli spilli il contorno.
A questo punto passate il filo di cotone lungo il perimetro prima e dopo anche all’interno, cercando di riempire il tutto.
Con l’aiuto del pennello ben imbevuto della miscela acqua-colla, bagnate tutto il filo che formerà il soggetto natalizio e lasciate asciugare tutta la notte.
Trascorso questo tempo pian piano svitate gli spilli e delicatamente decorate il vs soggetto come più vi piace, con glitter, perline, fiocchi…..
Buon divertimento!
Per altre idee, leggi gli altri post del nostro SPECIALE NATALE!
Troverai anche tante idee per le decorazioni!
Lascia un commento con facebook