Usciamo

Lunedì porto il Ribelle all’asilo e scopro che l’11 e 12 febbraio tutti i nidi comunali di Milano saranno chiusi per Carnevale.

No, non è uno scherzo. Panico.

Photo courtesy of Nunzia Cillo www.entropia.it

Photo courtesy of Nunzia Cillo www.entropia.it

Quindi due giorni di vacanza per i BirbaMarmocchi e l’inizio dell’inferno per mamme e papà lavoratrici che dovranno incastrare permessi e baby sitter, nonne e tate pur di garantirsi la sopravvivenza.
Nel tentativo di rendere i due giorni il più “leggeri” possibili, mi sono informata su cosa c’è da fare di “alternativo” a Milano. Ed ecco una selezione di feste e intrattenimenti, laboratori e campus che potrebbero svoltarvi la giornata, anzi, le giornate. In realtà la maggior parte sono posti organizzati a mo di asilo, proprio per permettere alle mamme di smollare i pargoli… però non so bene come potrebbero reagire i bambini all’essere mollati una mattina in un posto mai visto con compagni mai visti… vi ho scritto prima la parola sopravvivenza (reciproca) non a caso.

Nella scuola PINGUS ENGLISH di CORSO SEMPIONE, giovedì 11 e venerdì 12 Febbraio dalle 9 alle 12 ci saranno musica, maschere e coriandoli e i piccoli potranno fare da soli il proprio costume di Carnevale!

Da PARTY KID (ZONA DERGANO) Venerdì 12 febbraio pizzata in maschera, per i più grandicelli, sabato invece dalle ore 16.00 alle ore 19.00  party in maschera con giochi, baby dance, truccabimbi. In più  un fotografo immortalerà i piccoli protagonisti mascherati.

A CASA DI LORA  (ZONA LAMBRATE) l’11 e 12 febbraio due giornate di campus dedicate ai grandi pittori, Mirò e Picasso con attività di manipolazione, giochi, pranzo e merenda compresi.

Alla LUDOTECA MONTESSORI (ZONA CITTA STUDI)  l’11 e il 12 un vero e proprio campus di carnevale per intrattenere i bimbi.

Anche da MINI ART FACTORY due giorni, l’11 e il 12 dal mattino sino alle 17,30 di Campus con laboratori, maschere, coriandoli e giochi.

Il MUSEO DI STORIA NATURALE  (CORSO VENEZIA) propone una visita gioco dedicata ai bambini di 4/5 anni che coinvolgerà Ippo, l’ippopotamo del museo.

Al LABORATORIO GIALLOROSSOBLU (BUCCINASCO) si programmano giochi e laboratori per i giorni in cui i bimbi non possono frequentare l’asilo.

Da FUN&FUN (ZONA LORETO) servizio di babyparking per le giornate dell’11 e 12 con pranzo e merenda compresi.

Da JOIN FAMILY CARE (ZONA LORETO), previsti tre giorni di Campus di Carnevale con offerte ludico creative per i diversi giorni che comprendono merenda, pranzo e merenda del pomeriggio.

L’ASSOCIAZIONE VERDEACQUA dedica il campus dell’11 e 12 febbraio alla scoperta dei  colori del mare all’Acquario Civico di Milano per bambini dai 5 ai 10 anni.

Alla ludoteca DIMILLE COLORI (LORENTEGGIO) due giornate, l’11 e il 12  dedicate ai giochi per bimbi dai 3 gli 11 anni (divisi in fasce d’età) con laboratori creativi al mattino e il sabato dedicato alle feste in maschera.

Aria di a casa LUDUM ENJOY  (PARCO RAVIZZA) si festeggia insieme a Pastry kids  sabato 13 Febbraio con un pomeriggio di coloratissima festa.

Al KIKOLLE LAB (ZONA RISORGIMENTO) carnevale stellare con feste dedicate a baby e junior spettacoli, giochi interattivi, truccabimbi e golosità e uno speciale Kikolle Night Out del 12 febbraio tra show originale, truccabimbi, pizza e sfilata in costume.

Da TANATARA (PORTA GENOVA) il 10, 11 e 12 febbraio dalle 9.00 alle 18.00, ci saranno laboratori di circo, cucina, arte, trucca bimbi, fiabe in maschera, musica, balli, stelle filanti per bimbi da 3 a 9 anni. 

L’associazione STREGA COMANDA COLOR (ZONA NAVIGLI)  organizza due giorni di campus l’11 e il 12 dove scoprire i propri talenti giocando e facendo amicizia. Laboratori, video di cartoni animati, musica e teatro si alternano a momenti di giochi di squadra, pattinaggio, giocoleria e compiti delle vacanze.

In ZONA PORTA VENEZIA l’11 febbraio Manualmentelab un laboratorio per creare la mascherina di Carnevale con materiali colorati. Per bambini dai 3 anni Per prenotazioni elena.zo@libero.it il 12 invece da Zucchero Filato laboratorio alle 16.30 e all 17.30 per creare la maschera preferita ispirata a Pirati e Principesse, SuperEroi e Fatine prenotazioni allo 02 2047468, in replica il 13 febbraio.

Queste sono solo alcune proposte… se avete idee e suggerimenti, condividete e commentate!


Lascia un commento con facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *