Usciamo

Vuoi farmi felice? Portami al bar.
Più che in qualsiasi ristorante perfetto, stellato, dello chef di grido o quello col cibo più innovativo, di sushi, vegano, thai, siculo, napoletano etc etc.
Io impazzisco per i bar e quello di cui vi parlo oggi, il Premiato Forno Cantoni è un bar, coi fiocchi!

IMG_7519

A me piacciono i bar storici, quelli con le poltroncine di velluto e gli applique al muro, ma anche le caffetterie moderne col
wi -fi e le tazzine di design, quelli con la carta da parati damascata e le luci soffuse o quelli con i neon e le pareti bianco latte.

L’importante è che sia un piacere sostarvi e il luogo sia così accogliente da farti venir voglia, appena hai finito, di ordinare un secondo caffè.

Il sabato mattina, fare colazione tutti insieme al bar e poi magari andare in giro ai mercatini rionali a fare la spesa è uno dei miei passatempi preferiti. Perciò oggi ho deciso di svelarvi uno dei miei  indirizzi segreti, un bar top di Milano, un posto dove ti dimentichi del tempo e resteresti lì per delle ore… magari questo weekend ci vorrete andare anche voi.

breakfast, colazione, bar,

Il bar si chiama Premiato Forno Cantoni, ed è vicino Corso Sempione. Comodo se siete dalle parti del Buzzi (l’ospedale dei bambini) o se volete fare un giro al mitico mercatino di via Fauchè, (rinomato perchè si comprano bellissime scarpe e maglioni di cachemire).

Il Premiato Forno Cantoni è una caffetteria in stile vecchia Milano, in via Piero della Francesca. Il luogo non è storico ma  l’atmosfera che vuole evocare è quella di un bar inizi ‘900. Aperto dall’alba sino a sera, di sera si trasforma in un posticino romantico dove cenare a lume  di candela.
Ma, dicevamo delle colazioni: ampia scelta di pasticceria e dolci al forno e cornetti a prezzi normalissimi.

E, nota importante: personale cordiale e simpatico e dotazioni di serie che tradotto vuol dire che hanno anche il seggiolone per le piccole pesti.

Insomma, se volete fare una colazione come si deve,  prima di gettarvi in un serio tour di shopping del sabato mattina al mercatino di Fauchè, approfittatene. Pare sia buono anche il pranzo ma per quello vi saprò dire al mio prossimo giro.

 

 


Lascia un commento con facebook


2 commenti


  • 2015-11-30 01:12:17

    Ale Birba scrive:

    Si è troppo carino...tutta la zona, come ben sai:-)

  • 2015-11-28 01:23:05

    TheSwingingMom scrive:

    Ma che bel posticino...decisamente abbiamo gli stessi gusti!! (Pure sui mercatini )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.