Coach

Come ci si veste a Capodanno? Paillettes e lustrini, total black, rosso, oro, pantaloni, gonna… per non sbagliare ho coinvolto la nostra coach, Rossella Migliaccio che ha stilato per noi BirbaMamme un piccolo decalogo dei must have di stagione da  cui prendere spunto per un look impeccabile a Capodanno.

  1. Per Capodanno non puo’ mancare qualcosa di “luccicoso”: via libera a paillettes, lustrini e brillantini. Che siano applicati sulle scarpe, sul colletto della giacca o su un paio di orecchini… Attenzione solo a dosarli bene e a non esagerare (ndr: vale anche il trucco, e se volete ispirarvi leggete il post sul make up)
  2. Questo inverno sta decisamente spopolando la cappa... Da Zara a Valentino, non c’è brand che non abbia proposto la propria versione. Indossatene una, magari con un paio di guanti lunghi e il vostro ingresso al party sarà strepitoso!10884844_10152466550201426_1086721355_n
  3. Se le gambe sono il vostro punto forte, allora puntate su una gonna! Osate anche con un modello lavorato: paillettes, pizzo o applicazioni. In fin dei conti e’ Capodanno! Ricordate di mantenere tutto il resto semplice e lineare.
  4.  Per uno stile raffinatissimo, non sbagliate mai con una camicia in seta. Che sia liscia o impreziosita da pizzi e ricami, è l’ideale per una serata chic ed elegante. Abbinatela ad un pantalone palazzo e tacchi alti e sarete le piu’ sofisticate: in fin dei conti “less is more”…
    502407_ou_xl
  5. Se la notte di Capodanno la passate in compagnia del vostro lui, seducetelo con un abito in pizzo, l’altro grande must di questa stagione… Elegante e anche un po’ eccentrico, abbinatelo a tacchi alti e gioielli importanti.
  6.  Anche quest anno la pelliccia si impone per le serate (e non solo) invernali. Per un look da gran dama, questo Capodanno ammantatevi in una stola in pelo: e’ perfetta sia sugli abiti lunghi che su quelli piu’ corti, ma anche sui pantaloni. Vera o ecologica (ndr. meglio se ecologica!), a voi la scelta!
  7. Gli accessori possono davvero creare l’intero look e a Capodanno piu’ che mai… sbizzarriamoci dunque con borse gioiello o mini clutch dai materiali preziosi. Durante le feste tutto e’ concesso: via libera a glitter, paillettes e finiture dorate. L’importante, come al solito, è dosare bene i vari ingredienti per evitare un pasticcio…
    (Nella foto ne vedete una esagerata che ho scelto io e non Rossella ma potevo non postarvi una farfalla di fine anno?)
    pink-butterfly-design-hard-case-crystal-wedding-jewellery-clutch-bag-5581-p
  8.  Quanto alle scarpe, che dire? Non c’e’ donna che non le ami… Per festeggiare il 2015 il tacco e’ d’obbligo! Se avete in programma di ballare fino all’alba, trovate conforto nell’ormai irrinunciabile plateau. Se invece trascorrerete la serata in casa con amici o col vostro lui, potete sfoderare anche quelle scomodissime scarpe che mettete solo in rare occasioni…
  9. A proposito di accessori, cosa c’è di piu’ elegante di un paio di guanti lunghi? Potete portarli tirati fin sopra al gomito da vera diva oppure leggermente morbidi sull’avambraccio. Se ne trovano di bellissimi in pelle, da abbinare ad un bracciale a fascia larga. Eviterei invece quelli in raso, per non rischiare l’effetto burlesque o, peggio ancora, carnevale…
  10.  Il colore delle feste è l’oro e in generale tutte le tonalità metalliche e preziose. Abbondate con capi e accessori dorati se i vostri colori personali sono caldi e solari. Se invece vi contraddistinguono colori freddi e pelle lunare, meglio puntare sul platino o l’argento. Ricordatevene anche in fase di make-up!504440_fr_xl
    N.B. E se volete imparare tutti i trucchi del mestiere per non sbagliare mai un look, ricordatevi che a febbraio la nostra Rossella terrà i suoi corsi a Milano. Cliccate sull’immagine per saperne di più. Per le BirbaMamme che si iscriveranno c’è anche uno sconto. Ah no?10432543_792909604106071_8937389533935479592_n

Lascia un commento con facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.