Beauty

Il fatto di avere un figlio maschio ha i suoi vantaggi: quando arriva il fatidico momento del back to school e ha i capelli come un cespuglio, lo porti dal parrucchiere e gli dai una bella rapata. E così, al mattino, non hai nemmeno bisogno di pettinarlo.

Invece voi, mamme di femmine, già vi vedo alle prese con spazzole, forcine, nastri e cerchietti e l’idea di “facciamo una coda e non se ne parla più!” mentre le piccole iene reclamano codini, trecce alla Elsa, chignon da principessa, fiori e nastrini.

Già,  vuoi mettere le imprecazioni, ehm le soddisfazioni di una femmina,  coi capelli lunghi?

Io non dimenticherò mai i miei codini da primo giorno di materna.
Adoravo il momento in cui mamma mi pettinava i capelli, ogni giorno con un mood diverso. Tanto che, la tentazione a cambiare pettinatura mi è rimasta anche da grande: cerchietti, forcine, fasce, mollette sono la mia droga.

Menomale che #ilRibelle è maschio.

Ma io, lo sapete,  pur avendo un maschio, vi penso e vi invidio mamme di femmine e siccome so già che in tante state per obiettare che non avete mai tempo, che non siete pratiche, che non avete fantasia, vi vengo in soccorso.

Acconciature per bambine- Jenny Strebe- Edizioni RED!

Acconciature per bambine- Jenny Strebe- Edizioni RED!

In libreria è appena uscito in edizione italiana Acconciature per Bambine, edito da RED! .

È un libro super facile che presenta 50 pettinature per femminucce create dall’hairstylist Jenny Strebe, adatte a ogni occasione, dal primo giorno di scuola al party con le amiche

Trovate il libro a questo link su IBS in offerta col 25% di sconto.

Il libro è a prova di impedite: 50 schede per realizzare trecce, code, chignon, codini con specificato cosa vi occorre, a che tipo di capelli le pettinature si adattano, la difficoltà di realizzazione e alti pratici consigli. Le pettinature sono per bambine ma nulla vieta alle mamme pazzerelle di fare le prove su se stesse. Guardate qui sotto, per intenderci.

Estratto dal libro Acconciature per Bambine

Estratto dal libro Acconciature per Bambine di Jenny Strebe

Se poi non vi bastano i 50 suggerimenti dell’autrice, andatevi a guardare la gallery di BirbaMamme su Pinterest con altre preziose idee, e munitevi di nastri, cerchietti, elastici colorati dando sfogo alla fantasia.

Segui la bacheca Hairstyle for kids di BirbaMamma Ale su Pinterest.

Ah, visto che vi voglio bene, vi lascio anche il video tutorial per l’acconciatura modello Elsa di Frozen (qua ci vuole una professionista però!).

 

 


Lascia un commento con facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.