Beauty

Io uso il fondotinta. Sempre. Mi sembra di essere nuda se non lo indosso.
E  li provo tutti, mixo i colori e le texture a seconda delle stagioni e delle occasioni. Più coprente se devo essere impeccabile, in polvere se voglio opacizzare, in fluido se voglio un colore leggero. Ma lo uso sempre.

Anche d’estate.

E uso anche le creme antirughe, prima. E da qualche anno scelgo solo creme protettive anche in inverno perché, vista l’età e i danni provocati dal sole, devo uniformare un po’ di macchie sparse a mo’ di leopardo sul viso ed evitare di trasformarmi in un quadro di puntinismo prima dei 18 anni del #Ribelle. Che poi quelle macchie malefiche ti fanno sembrare vecchia più delle rughe. Tzè!

sole

Però poi d’estate mi scoccio. E pure i buoni propositi da beauty editor vanno a farsi benedire. Metti la crema idratante, oppure mettiti la crema solare con Spf 50, poi il fondotinta che uniforma bene, poi magari la cipria che sennò sembri un’orata al sale, e poi magari un po’ di terra no? sennò sei pallida. Ah, e passa a mascara e rossetto. Insomma, ‘na fatica.

L’anno scorso al mare stanca di portarmi dietro (e dover applicare 100 prodotti) ho provato un solare Spf 50 che mi avevano mandato da testare e che in realtà è una crema colorata (e che fa i miracoli).

Innanzitutto pur essendo protettiva, non lascia l’effetto fantasma regalato da molte creme con protezioni spf alte, ma soprattutto non ti fa uscire di casa come una che si è appena alzata dal letto.

Ok, vi dico il nome. E v consiglio questa crema anche se in vacanza non ci andate ma resterete in città.

Si chiama Bariésun Crème Dorée SPF50+ di Uriage e costa poco meno di 20 euro (meno di un fondotinta decente!

Specchio specchio delle mie brame...

In questa foto ero “truccata” con Bariésun. Ah no? E non è ritoccata

Non è solo un solare, e nemmeno una delle solite creme colorate “light” perché, pur avendo un effetto soft, è  coprente e non fa assolutamente rimpiangere il fondotinta classico.

Esiste in due diverse colorazioni, claire e dorée. Io ho ricomprato la dorata avendo la pelle scura anche quando non sono abbronzata. Che per chi non lo sapesse, l’acqua di Uriage è un acqua termale che ha potere antiossidante e rinforza le difese della pelle.

Ricapitolando: se come me siete pigre e non amate mille prodotti ma volete lasciare l’illusione ai vostri BirbaMarmocchi di avere una mamma “ciovane” dentro, ma soprattutto fuori, a lungo, usate un Spf alto anche in città.  No?

 


Lascia un commento con facebook


1 commento


  • 2015-06-12 19:14:33

    theSwingingMom scrive:

    molto carina questa recensione, amo i prodotti "multiuso"!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.