Oroscopo Di DICEMBRE- Speciale NATALE

Questo mese, per tutte le Birbamamme e le loro BabyBirbe, un oroscopo speciale tra favole e consigli per i regali di Natale.

Simon e le sue Stelle stanno per partire per un lungo viaggio. Per questo mandano una augurio speciale e un grande abbraccio a tutte le BirbaMamme e ai loro BabyBirba che hanno condiviso fino ad oggi sogni e progetti per un futuro più bello.

A prestissimo!!!

Oroscopo Ariete

“Geppetto era un falegname povero. Un giorno scolpì un pezzo di legno parlante per farne un burattino di nome Pinocchio. Già ancor prima di essere finito, Pinocchio dimostrò di essere un bricconcello. Tanto che, una volta completato e dopo che Geppetto gli insegnò a camminare come un padre farebbe con un figlio, il burattino scappò via”.

 

E’ vero, il BabyAriete questo mese è un po’ monello, ma lo fa essenzialmente per andare alla scoperta del mondo. Lascialo libero di esprimersi, ma soprattutto di muoversi. Non mancherà di fare qualche pasticcio e di dire qualche bugia di copertura, ma in fondo sono i primi passi.
Il suo regalo per Natale: un MAPPAMONDO

Oroscopo Toro

 

C’era una volta una giovane e bella ragazza che, rimasta orfana dei genitori, venne cresciuta e schiavizzata dalla matrigna cattiva. Ogni giorno la ragazza si sporcava per pulire il camino e le pentole che usava per cucinare il cibo alle sorellastre e alla matrigna. Da lì, il suo nome: Cenerentola. Ma le cose cambiarono quando giunse la notizia che a corte il principe stava cercando la sua promessa sposa”.

 

La Birba del Toro, dopo tanto faticare per ottenere strepitosi risultati (tra primi passi e compitini), sta per avere le sue prime soddisfazioni! Come sempre la caparbietà e la costanza, doti innate ma che anche le hai insegnato, stanno dando i primi risultati. Brava mamma!
Il suo regalo per Natale: COSTRUZIONI!

 

Oroscopo Gemelli

 

“C’era una volta una bambina tanto dolce e carina chiamata Cappuccetto Rosso. Un giorno la mamma le commissionò di portare alla nonna un cesto di dolci e vino, premurandosi di andare piano per non far cadere i doni. La nonna abitava lontano nel bosco, per questo Cappuccetto Rosso si incamminò lungo il sentiero tra la fitta vegetazione. Improvvisamente incontrò un Lupo che le chiese dove stava andando”.

 

Per questo mese i BabyGemelli devono imparare una lezioncina: non ostinarsi a fare tutto da soli, e non arrabbiarsi se qualcosa non viene come vorrebbero. Anche perché, detto tra noi, ci sono sempre mamma e papà che li aiutano e gli indicano meglio la strada.
Il suo regalo di Natale: GIOCO DA TAVOLO

 

Oroscopo Cancro

 

“George Banks, integerrimo bancario di Londra, gestiva la propria casa come fosse una banca, pretendendo sempre ordine, pace e serenità. Le improvvise dimissioni della governante causate dai due vivaci figlioli, Jane e Michael, gettarono casa Banks nella confusione. Mentre il signor Banks pubblicò un annuncio sul Times per trovare una degna sostituta, i figlioletti scrivevano una lettera, poi gettata nel camino da un papà indispettito, nella quale decantavano la loro tata ideale. Fu così che il giorno dopo il vento dell’Est soffiò così forte da spazzare tutte le governanti presentatesi e far spazio all’arrivo della super-tata Mary Poppins.”

 

Che birba il tuo BabyCancro. I dispetti sono all’ordine del giorno, così come le lagne che si propagano stridule per la casa. Probabilmente non ci vorrà Mary Poppins in persona, ma almeno cara mamma ti dovrai armare della sua leggerezza giocosa per comunicare con la birba e ripristinare l’ordine in casa. In fondo, basta un poco di zucchero…
Il suo regalo di Natale: UN PICCOLO COMPUTER

 

Oroscopo Leone

 

“Nelle Terre del Branco dell’Africa, un re leone regnava sugli altri animali, che celebravano la nascita del futuro re Simba, figlio del re Mufasa e della regina Sarabi. Musafa non fece in tempo a insegnare a Simba le responsabilità di un re, che entrambi caddero vittime di un complotto di Scar, fratello di Musafa, il quale puntava ad essere il re della foresta. Dopo anni di esilio, Simba capì che era arrivato il momento di tornare dal suo popolo e alle sue responsabilità di re.”

 

Certo, parlando del Re Leone agli amichetti del Leone, la fantasia non è volata troppo lontano. Però è davvero la storia giusta per questo mese. Sta per iniziare un periodo bellissimo ed entusiasmante, volto alla formazione, all’impegno e quindi all’espressione disinvolta di uno dei suoi talenti. Sono sicuro che entro pochi mesi sarà il numero uno.
Il suo regalo di Natale: UNA SPADA o UNA BACCHETTA MAGICA

 

Oroscopo Vergine

 

Per celebrare la figlioletta, un Re e una Regina invitarono tutte le fate del regno affinché le facessero da madrina. Ognuna delle fate dona qualcosa alla neonata: chi la bellezza, chi la saggezza, chi il talento musicale. Sopraggiunse una fata cattiva che, per vendicarsi dell’onta di non esser stata invitata, le lanciò una maledizione: al sedicesimo compleanno ella si sarebbe punta con il fuso di un arcolaio e addormentata per sempre!”

 

Questo mese la BirbaVergine sarà un po’ svogliatella. Certo, l’inverno è alle porte e anche il letargo. Un po’ di movimento e alimentazione sana aiuteranno il risveglio. Ma soprattutto a risvegliarla ci penserà l’affetto della mamma che la riempirà di baci e coccole.
Il suo regalo di Natale: PISTA DELLE MACCHININE per i maschietti; il TELAIO MAGICO per le femminucce.

 

Oroscopo Bilancia

 

“Quella sera, mamma e papà Darling si stavano preparando per una festa fuori casa mentre i bambini giocavano nella loro stanza. La sorella maggiore, Wendy, era solita raccontare le vicissitudini di Peter Pan ai suoi fratellini. Per questo, quando papà Darling si accorse che la sua camicia si era trasformata in una mappa, se la prese con lei e i suoi fantastici racconti. Ma quella di Peter Pan non era una favola. La sera il folletto fece visita alla ragazzina, la quale gli raccontò di non poter più dormire nella camera dei bambini: deve crescere! Ma Peter ebbe un’idea: porterà la ragazzina nell’isola che non c’è, il magico luogo dove non si diventa mai grandi.”

 

Alle BabyBilancia non si possono fare delle richieste più grandi di ciò che sono. Richieste responsabili. Tranquilla Birbamamma: cresceranno, e anche presto! Ma per adesso è Natale, ed è giusto che si divertano… alla loro maniera.
Il suo regalo di Natale: QUALCOSA CHE VOLI

 

Oroscopo Scorpione

 

“Ariel, una giovane principessa-sirena, non è soddisfatta della vita sotto il mare ed è curiosa del mondo umano. Con il suo migliore amico, il pesce Flounder, Ariel raccoglie artefatti umani e va verso la superficie del mare nonostante gli avvertimenti di suo padre, il Re Tritone, sul fatto che il contatto tra mondo umano e mondo marino è proibito. Ma Ariel desidera unirsi agli umani e diventare lei stessa una di loro.”

 

Pare che questi BabyScorpioncini a Natale siano più curiosi del solito e amino soprattutto ciò che sia proibito. Certo, andare all’avanscoperta è tipica dei piccoli, ma è anche giusto conoscerne i limiti. Sono in un periodo di trasformazione, di piccole rivoluzioni che crescono. Da brava BirbaMamma osserva i suoi movimenti, ma lascia che possa seguire la sua libera evoluzione.
Il suo regalo di Natale: un GIOCATTOLO TRASFORMABILE

 

Oroscopo Sagittario

 

“Sulla riva di un fiume tranquillo, una ragazzina di nome Alice si annoiava ascoltando sua sorella leggere un libro di storia ad alta voce. In fondo Alice, come confidò al gattino Oreste, preferiva vivere in un mondo fatto di sogni, senza senso, chiamato Paese delle Meraviglie. Alice e Oreste improvvisamente videro passare un Bianconiglio che esclamò di essere in ritardo e si infilò in una tana. Fu così che Alice lo inseguì e cadde in un mondo fantastica, il mondo dei suoi sogni.”

 

Bello questo cielo per gli amici piccoli del Sagittario. E’ un momento magico, come il Paese delle Meraviglie di Alice. Dove tutto può accadere imprevedibilmente. La fantasia e la creatività sono al massimo, ma anche alcuni talenti o traguardi, prima nascosti o inespressi, possono ora fiorire come Stelle di Natale.
Il suo regalo di Natale: KIT PER DISEGNARE

 

Oroscopo Capricorno

 

“Biancaneve era la figlia di un re che, dopo aver perso la moglie, decise di assicurarle una figura materna risposando un’altra donna. Questa, invidiosa della bellezza della giovane figliastra, incaricò un cacciatore di portare la ragazza nel bosco e ucciderla. Ma questo non avvenne: il cacciatore, impietosito, la lasciò nel bosco dove, a prendersi cura, ci pensarono sette nani. La vita scorse tranquilla per anni fino a quando la regina cattiva, grazie allo specchio fatato, scoprì che la ragazza era viva e in salute: chi è la più bella del reame?”

 

La Birba del Capricorno questo mese sarà la più bella dello zodiaco. E’ un pulpito di luce e generosità e non mancherà, soprattutto durante le feste di Natale, di donare a genitori e amichetti la sua simpatia, la sua dolcezza e la sua bellezza.
Il suo regalo di Natale: UN GIOCO CREATIVO 

 

Oroscopo Acquario

 

“La notte di Natale del 1909, Gianni regalò a sua moglie Lisa un grazioso cucciolo di cocker che chiamarono Lilli. Nel frattempo un cane randagio di nome Biagio viveva la vita giorno per giorno, mendicando gli scarti dal ristorante italiano della città. Un giorno Gianni e Lisa ebbero un figlio, al quale andarono le più affettuose premure a discapito della cucciola. Sentendosi sola e abbandonata, Lilli scappò di casa. Fu così che tra i pericoli della città incontrò lo scanzonato Biagio, con il quale strinse col tempo un’affettuosa amicizia”.

 
La Birba dell’Acquario per questo Natale ha tanta voglia di gioco, condivisione e socialità. E quale miglior momento per farlo con nuove amicizie? L’interazione con altri bimbetti farà bene alla tua creaturina, ma anche a te per ritrovare un po’ di relax.
Il suo regalo di Natale: GIOCO DI SOCIETA’

 

Oroscopo Pesci

 

“In uno sperduto castello della Francia, una fata – travestita da vecchia mendicante – offrì a un principe una rosa in cambio di un riparo per la notte. In realtà la fata voleva metterlo alla prova per vedere se lui avesse un cuore. Ma quando questi la allontanò per il brutto aspetto, lei lo punì trasformandolo in un’orrenda Bestia. La fata però, essendo di buon cuore, gli donò una rosa incantata che sarebbe rimasta fiorita fino al suo ventunesimo compleanno: se egli riuscirà ad amare ed essere amato fino a che tutti i pedali cadranno, allora tornerà umano. Gli anni passarono e tutto sembrava perduto. Fino a che la Bestia conobbe Bella…”

 

Per Natale i Pesciolini impareranno tante belle cose. Una di queste sarà l’amore. L’amore per la mamma e il papà, l’amore per il proprio cagnetto o gattino, l’amore per i compagni di gioco e per la natura. Ma soprattutto il rispetto di tutto ciò che è diverso da loro, perché il mondo è bello nella sua varietà. Sembra banale, ma questo è un grande insegnamento per se stessi e per gli altri.
Il suo regalo di Natale: UN PELUCHE

 

Divertiti a scoprire il  regalo  perfetto per il tuo piccolo nel nostro SPECIALE GIOCATTOLI. 

Vuoi saperne di più sul carattere del tuo BirbaBebè?

Guarda anche i Profili Astrologici redatti dal nostro mitico Simon&TheStars e seguilo sulla sua pagina Facebook se vuoi conoscere tutto sul tuo segno: troverai gli oroscopi per noi “adulti” e  anche la versione in inglese, oppure puoi ascoltare le puntate de “L’osservatorio delle Stelle”.


I mesi precedenti


Oroscopo di NOVEMBRE


Oroscopo di Ottobre


Oroscopo di SETTEMBRE


Oroscopo di LUGLIO 2014


Oroscopo di giugno 2014


Oroscopo di maggio 2014