Fashion

Si può associare l’aggettivo “intelligenti” alla parola “saldi”?

Io ho sempre acquistato d’impulso quindi non so spiegarvelo ma se proprio vogliamo approfondire, una mossa furba o intelligente potrebbe essere quella di evitare di riempire l’armadio di capi improbabili e portarsi avanti comprando capi in saldo, che saranno di tendenza anche in primavera.

Così ho pensato di farvi un riassuntino sulle tendenze per la prossima estate.

Cosa comprare?

UCCELLI

tendenze pe 2017 uccelli saldi

Per la gioia delle fanciulle, al primo posto troviamo gli uccelli. Ehm… frenate gli animi, intendo le stampe rappresentanti uccelli. Dopo il dominio incontrastato per l’estate 2016 del fenicottero, il flamingo nell’estate 2017 cederà il posto a tucani, pappagalli, colibri, passerotti, cicogne. Quindi, amiche amanti dei volatili, sbizzarritevi!

 

PATCH E TOPPE
tendenze pe 2017 patc toppe

Nostalgiche degli anni Ottanta a me: è il vostro momento. Vi ricordate i giubbotti Uniform, le felpe con le applicazioni di Best Company, i jeans pieni di patch colorati? Ecco, torna tutto. Quindi o vi comprate jeans e magliette patch muniti o vi armate di ago, filo, e per le meno pratiche, ferro da stiro e vi date da fare ad appiccicare su ogni dove toppe colorate e ricami vari, anche rubati a quelli per bambini. In fondo tutte noi restiamo inguaribili kiddult.

LUREX & CO

tendenze pe 2017 lurex metal

A Natale è stato tutto un tripudio di capi metallici. Oro, argento, bronzo hanno ricoperto e spalmato jeans, maglie, tubini, camicie. Se vi piace brillare fate il pieno di capi in lurex e ve li porterete sino a quest’estate. Meglio ancora se il lurex o il metallo lo trovate declinato in colori insoliti. Che poi abbinerete a capi basici per essere eleganti ma non kitch mi raccomando!

EFFETTO MARSHMALLOW

tendenze pe 2017 acquerelli marshmallow

Rosa, azzurrino, verdino. Avete presetne i colori dei marshmallow? Ora sono i preferiti dalle griffe soprattutto per gli accessori. Il più gettonato è un verdino annacquato, a metà tra il verde sala operatoria e il Greenery (colore Pantone del 2017) che più che altro ha la tonalità di una mentina succhiata.

ROUCHES & CO.

tendenze pe 2017 volant rouches

Le più romantiche si potranno lasciare andare e acquistare rouches, volant e fiocchi a profusione. Occhio solo a non abbinarli a curve morbide altrimenti sembrerete delle bomboniere.

ENTOMOLOGIA

tendenze pe 2017 insetti

Studiate questa scienza. Cioè andate alla ricerca degli insetti più disparati. Quest’estate ci sarà una vera invasione su ogni capo, non solo api e coleotteri ma, soprattutto le mie preferite, le farfalle che voleranno di giacca in pants, in felpa, in sneaker.

tendenze pe 2017 farfalle


Lascia un commento con facebook


Rispondi