I profili astrologici

Segno per segno   Simon&TheStars ci racconta le caratteristiche dei segni dei BirbaBebè

Oroscopo Ariete Nati dal 21 marzo al 20 aprileBaby Ariete: un leader nato!!!Spesso nascono addirittura prima del previsto, animati dalla voglia esplosiva di venire al mondo.
Iniziare, intraprendere, conquistare. Ma ancora prima: esplorare, vedere, capire!
Curiosi come scimmiette, devono toccare tutto, percorrere il perimetro delle cose sulle loro gambette.
Inutile cercare di marcare dei confini: vorranno sperimentare personalmente cosa c’è oltre.Coraggiosi, irrefrenabili, veloci, dimostrano immediatamente grande energia e vitalità.
Le femminucce del segno dell’Ariete molto spesso vogliono partecipare anche ai giochi dei maschi, sono portate allo sport e al gioco di squadra, sempre però in una posizione da capocannoniere.

I bimbi dell’Ariete dicono sempre pane al pane e vino al vino! Sono incredibili per la loro spontaneità!
Se tentate di contraddirli, il loro piccolo Marte si ribellerà con forza, ma non porteranno rancore.Le loro piccole esplosioni di rabbia sono fuochi d’artificio senza ripercussioni.

Si cimentano in mille iniziative, ma tendono a stancarsi facilmente delle cose e cercarne di nuove.
La mamma e il papà di un bimbo Ariete dovrebbero cercare di insegnargli l’importanza di essere costanti e di dedicarsi alle cose con continuità.
Oltre ovviamente a tenere un occhio costante sulle loro prodezze perché il loro coraggio, unito ad un senso del limite sviluppato solo con l’età, li rendono particolarmente soggetti a piccoli incidenti domestici.

Con un piccolo Ariete per casa, dubito che avrete il tempo di annoiarvi.

Oroscopo Toro

Nati dal 21 aprile al 20 maggio

Baby Toro: progettato per il comfort più che per la velocità!

Il baby Torello è molto dolce e ama le coccole. E’ forte, coraggioso e ha un grande cuore. Ama stare all’aperto, a contatto con la natura.

Sin da molto piccolo, il bimbo del Toro mostrerà un grande senso di responsabilità verso le esigenze di eventuali animali domestici: vorrà dargli da mangiare e non appena possibile anche portare il cagnolino a fare i bisogni (cosa che “bimbi” di altri segni non faranno neanche alle soglie dell’adolescenza!)

Partirà alla scoperta del mondo attraverso i sensi: il sapore, l’odore che hanno le cose, i suoni che producono, e così via. Mostrerà grande passione per il cibo, mostrandosi subito un vero buongustaio: non lo “imbroglierete” facilmente mascherando le cose che “fanno bene” per cose che hanno un buon sapore.. le smaschererà immediatamente. In alcuni casi, arriverà persino a dare indicazioni alla mamma su come vuole che le cose siano cucinate.

Mostrerà inoltre grande senso pratico e una certa predisposizione a comprendere il concetto di denaro. i Tori infatti capiscono al volo le dinamiche economiche che regolano la vita. Gli sprechi gli daranno grande fastidio: potrebbe redarguirvi se lasciaste accesa la luce dopo essere usciti da una stanza, e così via. Sarà molto geloso dei suoi piccoli risparmi, che metterà da parte più perché gli daranno “sicurezza” che per progettare l’acquisto di qualcosa in particolare.

Un bimbo del Toro inoltre ha i suoi tempi. Non provate neppure lontanamente a spingerlo a fare cose che non vuole fare! Non lo buttate nella mischia per fargli fare amicizia con altri bambini: l’effetto sarà solo un muso lungo, che terrà per ore (se non per giorni). Lasciategli modo di aprirsi e di socializzare rispettando i suoi tempi. Una certa timidezza fa parte del carattere, ma essendo anche un segno molto orgoglioso troverà il modo per superarla da solo. Se lo lascerete fare, si rivelerà socievole e creerà delle amicizie che dureranno nel tempo. Se però lo spingerete, facendogli anche sentire il peso della propria timidezza, sortirete l’effetto contrario, ed avrete una riprova della sua permalosità e della sua cocciutaggine.

Consiglio per i genitori? “Maneggiare con cura!” …e rispettate sempre il suo piccolo ma determinato carattere!

Oroscopo Gemelli

Nati dal 21 maggio al 21 giugno

Baby Gemelli: grande parlantina e mente scattante!

Attente BirbaMamme: un baby Gemelli impara solitamente a parlare molto prima degli altri bambini, e non la smette più!!

Preparatevi a mille domande! “Perché quello?”, “perché questo?” “perchè su?”; ” perchè giù?” etc. Non si accontenterà di risposte buttate là solo per zittirlo: lui deve capire, meglio se dopo aver toccato le cose con mano.

Assicuratevi che abbia sempre a portata di mano cose all’altezza della sua intelligenza: dal sudoku ai cruciverba, dai libri ai puzzle, vi renderete subito conto che nel mondo della logica e del ragionamento si trova assolutamente a suo agio.

Sin da piccolo, mostrerà una grandissima abilità dialettica, e tenterà sempre di avere l’ultima parola in una discussione. E – per quanto potrete restarne stupefatti – molto spesso ci riescono grazie alla loro vivace intelligenza! Sono i classici bimbi di cui si dice: “parla come un uomo adulto”!

La sua curiosità lo porterà a voler vedere tutto e toccare tutto. Attenzione perciò alle piccole insidie domestiche perché non si accontenterà facilmente delle vostre raccomandazioni: andrà sempre a toccare con mano. E’ sempre in cerca di cose nuove da scoprire e conoscere, mentre è facile che i vecchi giocattoli gli vengano presto a noia.

I Gemelli molto adattabili, ma a volte cambiano idea abbastanza repentinamente o sono indecisi. E’ bene insegnargli a prendere decisioni sin da piccoli, stimolarli ad esprimere preferenze e scegliere ciò che vogliono. Sono ovviamente i due lati della stessa medaglia: sono elastici e flessibili, ma a volte fanno fatica a concentrare le proprie energie su una sola cosa operando una scelta.

Consiglio per i genitori: qualche piccola bugia ogni tanto… aspettatevela!

Oroscopo Cancro

Nati dal 22 giugno al 22 luglio

Cancro: un animo di grande sensibilità

Un baby-Cancro sarà a proprio agio soprattutto in casa, circondato dal calore e dall’affetto dei genitori e degli animali domestici. Non ama molto i traslochi, per lui la casa è un’ancora importante. E’ abitudinario e detesta i cambiamenti repentini. La routine lo rassicura, ed è molto importante che senta che almeno le operazioni principali della vita – tra cui soprattutto i pasti ed il sonno – si svolgano con un ritmo regolare.

Sul cibo è molto tradizionalista: una volta formato un suo gusto, sarà molto difficile fargli provare cose molto diverse, soprattutto se esotiche. Scordatevi il ristorante cinese o la nouvelle cuisine.

Potrà apparire schivo e cauto nel fare amicizia, e sarà meglio rispettare i suoi tempi. Se lo forzerete a socializzare, sortirete l’effetto opposto: si chiuderà in un muro di timidezza. Ma se lo lascerete fare con i suoi tempi, creerà rapporti di amicizia più profondi e maturi di quanto facciano i suoi coetanei. Soprattutto, scoprirete il suo grandissimo “coraggio” se mamma, papà o un amichetto sono in pericolo. Come un granchietto sulla spiaggia, può apparire timido e schivo, ma se qualcuno mette a repentaglio la sicurezza della casa o degli affetti se la dovrà vedere con le sue chele!!

Se si sente in difficoltà, potrebbe reagire attaccando. Pensate sempre ad un granchietto rovesciato sul dorso potrebbe tirare un colpo di chele anche se qualcuno sta cercando di aiutarlo a rigirarsi!

Consiglio per i genitori: lasciategli la sua privacy!

Oroscopo Leone Nati dal dal 23 luglio al 23 agostoBaby Leone:una star in casa!Coraggioso e orgoglioso, il Baby Leone farà sin da piccolo di tutto per essere ai vostri occhi il più bello e il più buono di tutti. Aspettatevi uno spirito di competizione degno di Ercole: non badera’ a spese per essere il numero uno.È onesto e leale, difficilmente vi dirà una bugia ma è anche molto permaloso: se gli sembrerà di non ricevere l’importanza che merita e di non essere abbastanza al centro dell’attenzione si offendera’ terribilmente. Sia ben chiaro: ciò difficilmente metterà in crisi il suo discreto “ego”. Piuttosto si chiederà perché mai i suoi genitori non ne comprendano l’assoluto splendore. Un po’ di sindrome da “incompreso” la dovrete mettere in conto!Se apparentemente sembra un principe senza macchia e senza paura, il baby “cuor di leone” è molto più fragile e delicato di quanto vi voglia mostrare. Tenetelo presente quando lo sgriderete, perché basta una parola fuori posto per mettere in crisi la sua autostima. 

Con i suoi amichetti mostrerà immediatamente un carisma da leader: o comanda lui, o preferirà non mescolarsi ai giochi degli altri bambini, restando sulle sue come un principe in esilio.

Dotato di grande senso del “palcoscenico”, troverà sicuramente il modo più congeniale per mettersi in mostra, che si tratti di uno sport, del coro o della recita scolastica, potete star certi che avrete in casa un solista o un grande protagonista. Aperto e socievole, non pensate neppure lontanamente di poterlo mandare a letto se a casa ci sono ospiti per cena: troverà il modo per intrattenerli.

Consiglio per i genitori: avete in casa una vera star! Incoraggiate l’espressione del suo talento.

Oroscopo Vergine Nati dal dal 23 agosto al 23 settembreBaby Vergine:un piccolo inventore in casa. Pragmatici e coscienziosi, i bimbi nati sotto il segno della Vergine mostrano sin da piccolissimi un grande senso dell’ordine e dell’organizzazione. Non amano le frivolezze, e misurano i pro e i contro di ogni situazione scegliendo spesso la via di maggiore buon senso con grande maturità. Sono ottimi osservatori e preferiscono valutare le situazioni da una certa distanza prima di agire. Per questo motivo possono apparire riservati o poco socievoli, preferiscono fare amicizia un passetto per volta, ma poi sono leali, sinceri e non badano a spese per aiutare un amichetto in difficoltà.Sono grandi perfezionisti: vogliono essere i più bravi e i più buoni della classe. Specie le femminucce potrebbero essere davvero molto esigenti con se stesse, e dovreste insegnare loro ad essere un po’ meno umili ed avere maggiore sicurezza nelle loro capacità personali. Aiutateli a prendere le cose come vengono, e a godere il piacere di piccoli svaghi all’aria aperta. Tendono infatti ad essere un po’ “intellettuali”, a prediligere la lettura ad una bella passeggiata all’aperto, e c’è il rischio che si isolino un po’ dai loro coetanei.

Hanno un’intelligenza acuta e attenta, e sono bravissimi nel trovare la soluzione di un qualunque problema pratico. Stimolate il loro spirito inventivo con costruzioni Lego o con giocattoli come il Piccolo Chimico o il Dolce Forno: cose che consentano di costruire, inventare, sperimentare: sono degli straordinari inventori in erba.

Consiglio per i genitori: cercate di non essere disordinati se non volete essere rimproverati dai vostri figli!

Oroscopo Bilancia Dal 23 settembre al 22 ottobreBaby Bilancia: buon gusto e diplomazia!La Baby-Bilancia ama l’equilibrio e l’armonia: ogni volta che un’incomprensione o un litigio separano la mamma e il papà, si attiverà per  ripristinare la pace.Odia gli eccessi:  l’equilibrio sta nel centro, a metà strada tra gli estremi.  Anzi, è proprio il segno che più di ogni altro sente il bisogno di equilibrare bianco e nero nella giusta tonalità di grigio.

Il suo amore per l’equilibrio potrebbe renderli a volte un po’ indecisi, soprattutto per il timore che le loro azioni possano offendere o arrecare danno a qualcuno.

Può risultargli difficile esprimere liberamente le loro opinioni per il timore di offendere qualcuno. Rassicurateli che non ci resterete male se non gli piace un regalo che gli avrete comperato e fateli sentire liberi di esprimere liberamente il loro parere anche quando è diverso dal vostro.

Hanno grande charme e senso dell’eleganza. Sin da piccolissimi, mostrano un grandissimo gusto nel vestire e forse anche un pizzico di vanità davanti allo specchio.

Hanno un fortissimo senso estetico che li rende piccoli artisti in erba specialmente con il disegno. Stimolate la loro creatività: la maggior parte di stilisti, pittori, fotografi d’arte sono nati proprio sotto questo segno. Gli altri segni apprezzano in modo più o meno consapevole ciò che è “bello”… la Bilancia ne reinventa i canoni, trovando nuove forme di armonia estetica. Sarà come avere un piccolo Picasso in casa.

N.B. Se disegneranno le case con i tetti tondi, non cercate di correggerli… è possibile che tra 20 anni i migliori architetti del mondo li progetteranno proprio così!

Consiglio per i genitori: non mandateli in tilt con domande tipo “vuoi più bene alla mamma o al papà?”

Oroscopo Scorpione Nati dal dal 23 ottobre al 22 novembreBaby Scorpione: l’acqua cheta che rompe i ponti…Sotto una superficie calma e tranquilla, il baby Scorpione nasconde un mondo emotivo vivace e variopinto. Può essere difficile coglierne i pensieri e le sensazioni, perché da questo punto di vista sono molto riservati.Hanno una volontà di ferro, sono forti e coraggiosi, ma hanno bisogno di un costante contatto emotivo con i loro genitori. Nulla può ferirli di più che sentirsi traditi o trascurati. Sanno gestire sin da piccoli anche le verità più difficili: la cosa che li destabilizza veramente è la “bugia”, anche se detta a buon fine per proteggerli.

La fiducia è molto importante nell’equilibrio di uno Scorpione. Anche la bugia più innocua rischia infatti di compromettere la fiducia che ha nei vostri confronti, creando una ferita che è poi difficile rimarginare.

Lo stesso vale anche con gli amichetti: li vedrete comportarsi in modo molto maturo e responsabile. La loro lealtà, onestà e senso di responsabilità sono impareggiabili. Sanno scegliere accuratamente chi è meritevole di fiducia e chi no. Sono capaci di grandi sacrifici per amore di chi lo merita, ma se si sentono traditi è finita: sono implacabili e non concedono prove d’appello!

Hanno un intuito formidabile soprattutto per le vostre sfumature emotive: capiranno al volo se siete di cattivo umore o se gli state mentendo, inutile nasconderglielo. Sono straordinariamente portati alla comprensione di ciò che “scorre” sotto la superficie dell’apparenza delle cose. Potrebbero essere da grandi ottimi detective, o archeologi di grande intuito, o finissimi psicologi.

Tutto ciò che comporta uno “scavo” (reale o figurato che sia) rientra nelle loro corde! Giochi come Cluedo, o Scotland Yard, o L’Uomo Nero stimoleranno il loro spirito investigativo.

Consiglio per i genitori: non sfidate il loro infallibile intuito da detective: vinceranno sempre loro!

Oroscopo Sagittario

Nati dal dal 23 novembre al 22 dicembre.

Baby Sagittario: un piccolo Indiana Jones in casa!

Il piccolo Sagittario è “progettato” per l’avventura. Il suo spirito di conquista e di scoperta è irrefrenabile, ancor prima di parlare o camminare, gattonerà ovunque e vorrà vedere e toccare tutto. Dentro di lui brucia il fuoco della curiosità!Tenetelo d’occhio perché lo ritroverete come un gatto nei punti più impensabili e (apparentemente) irraggiungibili della casa.

Sperimentare, vedere e soprattutto capire sono l’ABC dei suoi bisogni fondamentali. Cercate di soddisfare la sua curiosità con stimoli sempre nuovi. Cercate di portarlo in viaggio con voi: dimostrerà uno spirito di adattamento che vi sorprenderà! La sua mente ha costante bisogno di essere nutrita: mettete a sua disposizione libri, documentari su paesi lontani o meglio ancora sui misteri dello Spazio.

Il modo migliore per “capire” un Sagittario è ricordare che è un piccolo “centauro”: la componente “umana”, quella dell’arciere con la freccia puntata verso il cielo, rappresenta la sua parte curiosa e desiderosa di sapere, di conoscere e esplorare ciò che è inesplorato. La sua parte “cavallina” ha invece bisogno del contatto con la natura: ama lo sport all’aria aperta, le gite e le passeggiate. Regalategli una bicicletta, fategli cavalcare un pony e lo farete felice.

Consiglio per i genitori: il suo ottimismo e la sua generosità lo renderanno molto amato e popolare tra i compagni di classe: preparatevi a feste di compleanno molto affollate!

Oroscopo Capricorno Nati dal 22 dicembre al 20 gennaio. Baby Capricorno: nato per il successo 

Sin da piccolissimo, il Baby Capricorno odia perdere tempo: i “soliti” giochi che piacciono agli altri bambini potrebbero annoiarlo, e preferirà dedicarsi a qualcosa di più serio e concreto. Ha solitamente le idee molto chiare su ciò che vuole fare da grande; è maturo e più saggio dei suoi coetanei.

Ama pianificare le cose e organizzare il suo tempo. Ha un forte senso della disciplina: ci tiene molto a mostrarvi quanto è bravo ed ubbidiente, perciò è molto importante gratificare i suoi sforzi e farlo sentire “bravo” e apprezzato.
Sin da piccolo, sviluppa un forte senso del lavoro: affidategli qualche compito da svolgere in casa e una piccola “retribuzione”: ama guadagnarsi le cose!

E’ forse l’unico segno che amerà l’arrivo di un fratellino o di una sorellina: ha un innato senso di responsabilità che ne fa il perfetto fratello maggiore. Lasciate che faccia amicizia con i suoi coetanei secondo i suoi tempi: inizialmente può sembrare taciturno e poco socievole, ma si aprirà poco per volta. Se cercherete di spronarlo, rischierete di ottenere l’effetto contrario. Sa essere ostinato e deciso: quando si mette in testa una cosa non è facile fargli cambiare idea.

Nel lavoro, impegno ed idee chiare ne fanno una vera e propria “macchina per il successo”.

Consiglio per i genitori: a volte è più serio e maturo dei suoi genitori… preparatevi ad un match impegnativo!

Oroscopo Acquario Nati dal 21 gennaio al 19 febbraioBaby Aquario: originale e controcorrente!

Il piccolo Acquario vi sorprenderà per la sua inventiva e la sua originalità! E’ molto socievole, ama contornarsi di tantissimi amici e compagni di gioco. Meglio ancora se tra i suoi amichetti ci sono bimbi di altre culture o etnie.. le differenze stimolano la sua curiosità e la sua fame di conoscenza!

Sono attratti dalle nuove esperienze! A tavola vi sorprenderanno con gusti molto poco comuni per un bambino: cibi piccanti o speziati, meglio ancora se esotici o variopinti.
La prima chiave di lettura di un piccolo acquario è pensare che ama gli estremi: può oscillare tra una socievolezza sfrenata ad una tenera timidezza. Ama stare in compagnia, ma in altri momenti potrebbe trascorrere ore ed ore da solo nella sua cameretta ad immaginare, progettare e costruire aggeggi con grande inventiva. Ama giochi come il lego, il meccano o il piccolo chimico. Ingranaggi, ruote dentate e altri congegni da combinare lo fanno impazzire. Il piccolo Acquario impara di solito a leggere molto presto, e sviluppa una certa attrazione per i libri.

E’ gelosissimo della sua libertà ed indipendenza: cercate di dargli spazio ed autonomia. Non tarpate le ali alla sua fantasia perché otterrete reazioni di grande ribellione, o peggio ancora di chiusura in un’ostinato mutismo. Ricordate sempre che – per quanto elastico e fantasioso – l’Acquario è pur sempre un segno “fisso”, e quando si mette in testa una cosa ve ne darà ampia dimostrazione: è capace di arroccarsi sulle sue posizioni con determinata cocciutaggine.

L’arrivo di un fratellino o di una sorellina con cui condividere la cameretta può essere un vero e proprio trauma. Abituatelo in anticipo all’idea.

Consiglio per i genitori: un baby Acquario è un filosofo in miniatura: ha carattere e personalità, idee chiare e gusti ben definiti… E non ve la darà vinta molto facilmente!

Oroscopo Pesci Nati dal 20 Febbraio al 19 Marzo Baby Pesci: creatori di favole!

I Pesciolini hanno una grandissima capacità di immaginazione: un caleidoscopio di colori, emozioni ed impressioni. Sono percettivi e ricettivi: colgono immediatamente le sfumature emotive di chi è di fronte a loro. Se siete preoccupati, o di cattivo umore, se ne accorgeranno immediatamente. Sanno esprimere un universo di sfumature senza neppure aprire bocca: vi basterà il modo in cui vi guardano per darvi la conferma assoluta che vi “sentono” e vi “capiscono”. Ricordate che assorbono le emozioni come piccole spugne: evitate litigate troppo accese in casa!

Hanno una fantasia variopinta, un potente intuito e una predisposizione naturale verso la musica e le arti figurative. Mettete a loro disposizione colori, pennelli, e tutto ciò che può stimolare la loro creatività. L’intuizione per un pesciolino è più importante della logica, così come fantasia ed immaginazione sono più importanti del mondo “reale”. Cercate di rispettare questo loro mondo aiutandoli a “portare a terra” la loro creatività. E cercando di trasmettere loro un po’ di senso pratico, che può non essere il loro forte!

Il valore dell’amicizia per un pesciolino è molto importante. Vi sorprenderà la maturità della loro capacità di sacrificio per un amichetto che ha bisogno di loro. In questo sono diversi dalla maggior parte degli altri bambini, che fanno di tutto per mettersi in prima linea… Il baby-Pesci invece sa mettersi in secondo piano quando è il momento di farlo. Sa comprendere le necessità degli altri e – se lo meritano – sa anteporle alle proprie! Descritto così sembra un piccolo “Gandhi” e per certi versi lo è davvero! Non preoccupatevi però: quando vuole sa come farsi rispettare.

Consiglio per i genitori: chiedetegli di raccontarvi una favola! Vi sorprenderà!


Lascia un commento con facebook


Rispondi