Shopping

Con questo post inizia una collaborazione con una Birbamamma che ama il design, Valeria,  che ci farà scoprire le novità per arredare casa e la cameretta dei bambini.

BENVENUTI ALLO ZOO


Iniziamo con delle idee per accogliere un animale nella camera dei bambini, un animale speciale che non sporca e non lascia peli perché gli animali in questione in realtà sono oggetti
 di design che conquisteranno piccoli e piccolissimi e che metteranno d’accordo anche mamma e papà.

Design per i piccoli 

design, bambini, cameretta

IL GORILLA

 

Il primo pezzo di cui mi sono letteralmente innamorata alla scorsa edizione della Milan Design Week è KONG, la lampada LED di Queeboo, firmata dall’Art Director del marchio, Stefano Giovannoni: Un gigante gorilla nero in polietilene con una torcia in mano (L 77 x P 180 x H 140 cm).

È ingombrante, importante e meravigliosamente inusuale. Per veri design addicted. Anche in erba.
Disponibile su www.queeboo.com 
Prezzo al pubblico euro 990,00

 

design per bambini

IL CONIGLIETTO

Sempre di Stefano Giovannoni e sempre di Queeboo, ma questa volta meno ingombrante, una soluzione seduta divertente a forma di coniglietto: si chiama Rabbit Chair (L 39,5 x P 68,8 x H 80 cm), in tante belle tonalità di colore – anche preziose come l’oro – pensata perchè le orecchie formino lo schienale cui appoggiarsi oppure – come piace soprattutto ai bambini – da cavalcare reggendosi alle orecchie.
Disponibile su www.queeboo.com
Prezzo al pubblico euro 159,00

 

design per bambini- mrteddy_fermliving-madeindesign

L’ORSO MIOPE

I cuscini non sono mai abbastanza nella camera dei bambini: teneri e giocosi quelli firmati da Ferm Living che ho scovato su Made in Design: un e-commerce dedicato al design dove trovare pezzi di grandi brand o di firme emergenti a prezzi davvero interessanti (www.madeindesign.it). Questi cuscini vengono dal freddo Nord e ti piaceranno per le tante forme disponibili: tra tutte quelle trovate sul sito, sono stata conquistata dalla dolcezza di Mr. Teddy (30×30) un tenero orso grigio con gli occhiali blu. E se non ti piace l’orso, ci sono, appunto, patatosi panda, gatti serpenti e molti altri amici animali.
Disponibile su Madeindesign.it
Prezzo al pubblico euro 42,00

 

Design per piccolissimi 

 

4 - ORSO Pure SLIDE

L’ORSETTO LUMINOSO

Non può mancare anche un bel punto luce da appoggio, magari con un effetto tenue e riposante per illuminare quelle notti un po’  travagliate che prima o poi un neonato ci “regala”: una soluzione super tenera è l’orso Pure di SlideLa variante che suggerisco è quella in bianco (H 45 cm x larg. 37 cm x P 25 cm), ideale per i piccolissimi, con i quali è meglio evitare tinte forti e colori carichi. Se state cercando una soluzione per una cameretta che ha già un suo carattere cromatico, invece, l’orso Pure è comunque disponibile in tante varianti colore.. Sempre in polietilene, quindi anche facile da pulire. Che non guasta mai.

5 - KIDS Porcelain - Sambonet

IL KOALA

Pensando ai piccolissimi di casa, vi segnalo qui una variazione sul tema: passo dalla stanza da letto alla cucina perché vi devo confessare che ho una passione sfrenata per i set pappa. Molte di noi vivono quel momento come una battaglia con piccoli diavoletti inappetenti, quindi siamo sempre alla ricerca di soluzioni giocose che li distraggano: come la collezione kids porcelain di Sambonet. Piatto fondo, piatto piano e mug con due manici pratici con tante divertenti facce di Koala.Io non amo particolarmente la plastica – anche se, lo so, è pratica quando i piccolissimi gettano tutto a terra – quindi ho scelto questo set anche perché è in porcellana super resistente New Bone China, facile anche da lavare, anche in lavastoviglie.
Disponibile su Sambonet.it
Prezzo al pubblico euro 39,90

 

Per i piccoli e per i grandi

design per bambini - ELE JULICA100502_1

L’ELEFANTE
Un set davvero comodo per far accomodare i piccoli è firmato dal marchio tedesco Julica, prodotto in multistrato di betulla. Un tavolo semplice, bianco e lineare attorno al quale riunire una piccola tribù di animali. Ele è un elefantino azzurro con la seduta che si scoperchia e custodisce un vano contenitore, così come la piccola ippopotamina rosa, Hyppo, e il leoncino arancione LeoSe in casa ci sono più fratellini, Julica realizza la stessa seduta anche a forma di ippopotamo rosa o leone arancione, per accontentare tutti. Ma anche i grandi: Ele e le altre sedute “sopportano” fino a 100kg di peso e per pulirli basta un panno umido.
Disponibile su Lovethesign.it
Prezzo al pubblico euro 149,00


Lascia un commento con facebook


Rispondi