Fashion

Oggi una mia amica mi ha chiesto: “Ma tu dove compri i costumi da bagno?” guardandomi direttamente le tette.

seno, tette, busto, reggiseno

Già, perché io appartengo alla categoria “seno abbondante”, con coppe grandi, di quelle da insalata più che la classica coppa di champagne, quella per cui comprare i costumi in Italia è ancora complicato.

Dove comprare i costumi?

Innanzitutto solo i negozi più specializzati hanno costumi con coppe differenziate e di solito se li fanno pagare uno sproposito.

Oggi si possono comprare costumi spaiati anche nelle catene tipo Intimissimi, Calzedonia, Tezenis, Oysho e abbinare reggiseni big con le mutandine preferite con la taglia giusta, o viceversa ma il problema per chi ha il seno abbondante resta perché sono poche le aziende in Italia che studiano costumi con coppe che vanno oltre la tradizionale quinta.

Così, per rispondere alla mia amica il mio consiglio è: comprate on line.

E meglio se da e-shop all’estero perché i prezzi sono più convenienti e ci sono sempre offerte e sconti.

Come scegliere la giusta taglia di coppa?

Come fare a non sbagliare?

All’estero si lavora molto con la classificazione alfabetica delle coppe. Si passa dalla A alla K. Le coppe cambiano lettera a seconda della forma del seno. Generalmente, un seno abbondante va dalla DD in su. E per scegliere adeguatamente si tiene conto sia della forma del seno che della circonferenza del busto.

Leggetevi per bene il post su come scegliere il reggiseno e se sarete brave a fare i calcoli è difficile che rimaniate deluse.
Vi ricordo che potete anche scegliere costumi interi con le coppe differenziate: eviterete di andare in giro con costumi che coprono il seno ma poi magari giù fanno l’effetto mutandone della nonna.

Che forma scegliere?

BIKINI

Se optate per il bikini, va da se che se avete coppe abbondanti e un seno naturale il triangolino copricapezzolo non è che sia proprio la scelta ideale.

Le forme più contenitive di reggiseno sono quelle a vela, con il triangolo che si lega sotto al collo ma che abbraccia bene il seno, o il classico balconcino con ferretto che garantisce più sostegno e vi aiuta a reggere il peso.

Da evitare la fascia che tende a “tirar giù” anche le tette di marmo a meno che non ci sia un ferretto nascosto “salva vita”.
Gli imbottiti vanno provati perché possono sì aiutare a sostenere ma spesso non contengono sufficientemente seni troppo larghi.
Anche la scelta dello slip è fondamentale,  aiutatevi con quelli a vita alta che ultimamente sono anche super trendy: vi aiuteranno a nascondere qualche centimetro di troppo.

INTERI

costumi, seno abbondante, intero

Gli interi quest’anno sono tornati di moda, sono eleganti e tattici: vi permettono di modellare e contenere meglio la silhouette, alcuni hanno drappeggi “nascondi pancia” o giocano con geometrie e contrasti che distraggono dai punti critici.  In ogni caso il pezzo unico allunga la figura sempre, ergo… fate voi le vostre considerazioni. Meglio quelli con cuciture al seno perché quelli privi di cuciture tendono a schiacciare (come gli olimpionici da piscina che sono fatti proprio per appiattire e dare più aerodinamicità al corpo mentre nuota).

I miei brand preferiti

Tra i brand che ho acquistato e che vi segnalo Freya (per costumi e lingerie sino alla coppa K), Pour moi, l’australiana Seafolly (la trovate anche su Zalando) Mariemeili, Panache, Elomi.

bikini, seno, taglie dd, costumi ss 2017 seno abbondante
Come marche italiane Parah, Triumph e Lepel (di quest’ultima però in Italia è sempre difficile trovare le taglie più grandi).E anche l’ azienda Curve Pericolose specializzata nelle curves: hanno costumi molto belli ma non ne ho mai comprati, perciò non so dirvi molto.

GLI E SHOP

ASOS

costumi, seno, taglie dd
Il mio e-shop preferito è ASOS. Ha una sua linea costumi ASOS dedicata alle coppe DD+ oltre a ospitare vari brand come Pour Moi, Freya etc. I costumi ASOS non sono male, la qualità non è eccelsa ma le taglie vestono adeguatamente e i prezzi sono democratici. La merce arriva in 2-3 giorni.

BONPRIX
costumi, taglie forti, seno, bikini, bonprix

Non ho mai acquistato costumi ma solo biancheria intima e i prezzi sono favolosi ma mi riservo di provare anche quelli. Tempi di spedizione max 4 giorni.

BELLE-LINGERIE
È un multibrand, super fornito. Ho fatto un ordine perché ha dei prezzi interessantissimi e ci sono un sacco di sconti. Vi saprò dire quando arrivano i costumi , in quanto tempo e se ne valeva la pena davvero la pena e se ho indovinato le taglie.

ALTRI NEGOZI ON LINE

Questi sono altri negozi on line che hanno anche taglie differenziate. Ve li segnalo ma non li ho ancora messi alla prova.

Carla Bikini

Red velvet

Mon Petit Bikini

Mon amour Lingerie

 


Lascia un commento con facebook


4 commenti


  • 2017-07-05 00:47:59

    Ale Birba scrive:

    Spero siano utili :-)

  • 2017-07-05 00:47:29

    Ale Birba scrive:

    Guarda io ho la coppa F...e ho appena ordinato e ricevuto dei costumi perfetti da BelleLingerie. E non costano nemmeno un'esagerazione perchè ci sono i saldi. devi solo avere un po' di pazienza perché ci mettono circa una settimana ad arrivare.Guarda bene la conversione delle taglie italiane e vedrai che è difficile sbagliare.

  • 2017-07-04 19:18:32

    Gaia scrive:

    Io, con la mia terza coppa D, odio comprare il costume da bagno! Su internet non ho mai azzardato perché ho paura di toppare la taglia..proverò a dare un'occhiata ai brand che hai nominato!

  • 2017-07-04 16:09:44

    Miss Polette scrive:

    Finalmente consigli per il costume! Io impazzisco ogni estate!

Rispondi