Fai da te

Forse voi siete più sul pezzo della sottoscritta ma io, tra un Pitti e l’altro,  mi stavo quasi lasciando sfuggire la mia festa preferita: il Carnevale! Che, senza che me ne accorgessi, è iniziato sabato scorso e terminerà il 9 febbraio.

Non so ancora come vestirò il BirbaMarmocchio ma visto che l’anno scorso abbiamo saltato la sfilata causa febbre, molto probabilmente ricicleremo il costume da Messicano (che poi è già un riciclo visto che è un vestito in maschera di mio fratello, datato 1979). Detto questo, veniamo al dunque. Voi come vestirete i vostri piccoli?

Io ho fatto un po’ di ricerche e ho scelto cinque costumi con annessi “tutorial”  super facili da realizzare con poco sforzo ottenendo massima resa.

Innanzitutto, se non avete tempo per fare shopping, fatevi un giro su Dawanda dove, nella sezione materiali, potrete anche acquistare ciò che vi serve e farvi venire qualche idea geniale. Oppure seguire i loro semplici consigli come quelli per realizzare un costume da lumachina.

1.IL PORTA… FIORI
Un costume facile facile è quello suggerito dal sito Duke&Dukesses, un bel vaso da fiori. Trovate le indicazioni qui.

costumes

2.LA NUVOLA
Altro costume che trovo molto carino è quello da Nuvoletta. L’ho scovato su OhHappyDay e vi riporto il link in modo che possiate copiarlo.

cloud costumes carnival

3.L’ASTRONAUTA
Per i maschietti, o per le fans della Cristoforetti, niente di meglio che un costume da astronauta.
Per preparargli lo zainetto, guardate le istruzioni di ThePinningMama.web-Rocket-Jet-Pack-2

4.L’UNICORNO
Bellissimo anche il costume da unicorno. Trovate tutti i consigli su come realizzarlo su Craftaholicsanonimus.

unicorn-costume-for-kids-850x1275

5.LA FARFALLA
Bastano un paio di leggings e una maglia nera e un vecchio lenzuolo per creare con le bimbe un po’ più grandi che amano colorare, l’abito da farfalla. Indicazioni su Skyptomilou.org

easy-butterfly-costume

6. IL LEONCINO
Stessa base, leggings neri e un lupetto e qualche ritaglio di pelliccia trasformeranno le signorine in leonesse davvero agguerrite.

lion costumes

7.IL FENICOTTERO
Fra gli animali che recentemente riscuotono più successo, il fenicottero. Per realizzarlo sfruttate un vecchio boa di piume rosa, e i consigli di Stylemypretty

flamingo costumes

8. IL GRAPPOLO D’UVA
Per un costume gustoso, basta trovare i palloncini del colore giusto e in un attimo i bambini diventano dei meravigliosi grappoli d’uva.

Costumes11Lanie-Coulter_laniekay

9.LA CAROTINA

Per i più piccoli, facile e di sicuro effetto il costumino da carotina suggerito da Makeit-loveit.com… e saranno solo da mordere!

DIY-Carrot-Costume-7

10. PAW PATROL

E lo so, non ho resistito. Il Ribelle  adora la serie cartoon dei Paw Patrol ma ogni cosa che è collegata a sti cuccioli costa uno sproposito. Il rimedio? Un costume fai da te come quello di Marshall, il dalmata pompiere. Guardate come basta poco su OneArtsyMama.

marshallpic

 

NB: Se volete altre ispirazioni ( e magari qualche idea anche per mamme e papà), guardate la nostra bacheca su Pinterest!
Segui la bacheca carnevale di BirbaMamma Ale su Pinterest.


Lascia un commento con facebook


Rispondi