Utili&futili

Forse è proprio vero: se desideri una cosa, il cielo prima o poi ti ascolta.
E ta-dà, è arrivato pure il premio, il Blog Recognition Awards.

Pochi giorni fa vi avevo postato un video per chiedere a voi tutte che fine avrei dovuto far fare a BirbaMamme demotivata dal numero di blog sempre crescente e dalla poca professionalità del settore. E voi, le mie amiche, le mie follower e mi avete incitato a continuare e a crederci fino in fondo sostenendomi con i vostri like e i vostri apprezzamenti. E a proposito: GRAZIE DI CUORE!

Due giorni dopo mi arriva, totalmente a sorpresa, un riconoscimento importante per chi si occupa di blogging: sono stata nominata per il BLOG RECOGNITION AWARDS, da Framcesca Usai, autrice del blog Parole Libere.
Il BRA è un riconoscimento che i blogger fanno ad altri blogger quando ritengono che il lavoro che stanno svolgendo è utile e valido.

recognition flowers

Un riconoscimento importante tra le blogger che, per una volta, dimostra che tra colleghe esiste la solidarietà e la condivisione e non solo le invidie.

Le regole per partecipare al Blogger Recognition Award sono le seguenti:

  1. Ringraziare il blogger da cui si è stati nominati, linkando il suo blog;
  2. raccontare la nascita del proprio blog;
  3. dare qualche consiglio ai nuovi blogger emergenti;
  4. commentare il blog di chi ti ha nominato linkando il tuo articolo di ringraziamento;
  5. nominare a tua volta i 15 blogger che ritieni meritevoli.

Quindi, partiamo.
Ringrazio Francesca Usai per avermi nominata, il suo è un blog poetico e sincero e mi fa onore aver ricevuto la sua nomination soprattutto in un momento in cui mi sentivo demotivata e triste.

COME NASCE BIRBAMAMME

Come è nato il blog lo potete leggere qui ma vi riassumo brevemente: è nato per sentirmi meno sola in un momento in cui gli amici mi avevano delusa e la mammitudine mi aveva rivoluzionato l’esistenza… E a quanto pare l’effetto terapeutico, se questi sono i risultati, funziona ancora!
Io non sono in grado di dare grandi consigli ai futuri blogger perché mi sento una giornalista e non esattamente una blogger ( e c’è differenza, ve lo assicuro) ma quello che vale per qualsiasi cosa e che mi sento di suggerire è di metteterci l’anima e dimenticare il Seo. Se ci credete, fatelo fino in fondo e non pensate a i numeri. Se aprite un blog solo perché volete diventare influencer e recuperare cadeaux in giro, rinunciateci o preparatevi a sgomitare.

Ed ecco le mie nomination, che vi permetteranno di scoprire i miei blog preferiti, quelli che io adoro e seguo e vedrete che non sono solo di “mamme”!
2. Eva de Il frutto della passione
3. Vanessa de Beauty Scenario
4. Nema di La Nemina
5. Arianna de Il blog dei Bonzi
6. Elisa de La nuova me
7. Sabina de The swinging mom
8. Emilia di Emilia Salento effetto moda
9. Lucrezia de C’era una vodka
10. Elise di The sparkling mommy
11. Maria Luisa di Italiaconibimbi
12. Francesca de La ragazza approssimativa
13. Marta di Dindalon
14. Maria di Mummy in progress
15. Agnieska di Combinando blogging, marketing, progetti ed esperienze
E ora a voi fanciulle! Divertitevi


Lascia un commento con facebook


Rispondi