Beauty

Io quando vado in vacanza mi porto dietro una casa, ve l’ho già detto.
Soprattutto faccio il pieno di prodotti beauty. E non solo perché sono una beautyaholic come dicono in inglese (una fanatica dei prodotti di bellezza) ma anche perché in vacanza, finalmente, posso indulgere nella cura di viso, corpo e capelli, ho più tempo per darmi la crema o magari per rilassarmi con una maschera sui capelli o sul viso.
No, non sono la tipa da vacanza selvaggia, è ovvio.
In questo post vi parlo dei prodotti che ho portato con me in vacanza e che vi consiglio di provare se, anche voi come, me volete ottimizzare questo periodo dell’anno.
Iniziamo dal viso.

Ho fatto un video in cui ve la racconto brevemente ma per chi preferisce leggere qui sotto troverete tutte le info dettagliate.

IDRATAZIONE

clinique moisture surge

La scelta è andata su CLINIQUE MOISTURE SURGE HYDRATING SUPERCHARGED CONCENTRATE che, a dispetto del nome chilometrico, ha un flacone compatto comodo e pratico da portare nel beautycase. È un idratante viso dalla consistenza gel piacevolissima da applicare quando fa caldo e che mantiene la pelle idratata a lungo.
In profumeria 48 ml 30 euro

PROTEZIONE

protezione, sun secure blur, estate, beauty
Ho il viso che si macchia facilmente perciò da qualche anno tendo a evitare il sole diretto come posso, con cappelli e protezione costante. Uso anche in inverno prodotti protettivi con Spf alto ma in estate è fondamentale. SUN SECURE BLUR SVR è una crema protettiva viso fantastica perché oltre alla protezione da sole e raggi UV e luce visibile, protegge dai radicali liberi e dall’ossidazione ma, soprattutto, ha un effetto ottico: nonostante il finish invisibile, è come usare un filtro di photoshop che attenua rughe e pori dilatati conferendo alla pelle un aspetto compatto.
In farmacia e nelle profumerie Marionnaud 50 ml. 19 euro.

NUTRIZIONE INTENSA

collistar, attivi, puri, estate, beauty, acido ialuronico

Basta uno spruzzo e regali alla pelle acido ialuronico e collagene. Fantascienza? io adoro questi due spray multifunzione di Collistar che possono essere vaporizzati prima della crema o anche sul trucco in qualsiasi momento della giornata. ATTIVI PURI SPRAY MOLECOLARI COLLISTAR Acido ialuronico e collagene regalano subito idratazione e freschezza al viso ma, in più, vanno a consolidare le fondamenta dell’epidermide e liftare le micro rughe.
In profumeria 100 ml ciascuno 14,80 euro

COLORE

BIBI NOVA MI-RE fondotinta

Mai senza fondotinta. Non perché sia fissata col trucco ma per il motivo di cui sopra: ho qualche macchia solare e farmi vedere come un leopardo in spiaggia non mi piace. Questo nuovo fondotinta MI-RÊ di BIBINOVA distribuito da LUXURY LAB COSMETICS  arriva dalla Korea ed è a dir poco strepitoso.  In pratica associa fondotinta, cc cream e correttore in un unico prodotto. Non ci credevo sino a che non l’ho provato. Lo applichi e il viso sembra radioso (e protetto, ha un spf50 che lo rende utilissimo anche in spiaggia). Io sto usando il n3 Dorè che va bene per una pelle non troppo chiara.
In selezionate profumerie 54 euro e on line da allaviolettaboutique.


Lascia un commento con facebook


1 commento


  • 2017-07-15 16:20:04

    Gabriella scrive:

    Io dopo una crema leggera metto un velo di B.B. Cream e basta. Il resto anche a me cade dalla faccia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *